Probabilmente ti sarà capitato almeno una volta nella vita di cenare a lume di candela. Ma hai anche assistito ad un concerto a lume di candela? Sono i cosiddetti concerti Candlelight, organizzati da Fever in tutto il mondo. Si tratta di eventi intimi, romantici, molto intensi che all’interno di location d’effetto ripropongono serate musicali tematiche con la particolarissima caratteristiche di circondare strumenti e artisti da decine e decine di candele. Il risultato finale è estremamente suggestivo. Ebbene, Fever ha annunciato una nuova serie di spettacoli presso il magnifico Palazzo Visconti dal 20 al 22 maggio.
La location di Palazzo Visconti
Grande rappresentante della tradizione dell’ospitalità milanese, Palazzo Visconti, costruito nel Seicento, fu teatro di vicende storiche fino all’Ottocento quando la famiglia Visconti lo acquistò riportandolo alla sua originaria natura di palazzo nobile. Di solito questa location unica resta chiusa per le visite turistiche, ma eccezionalmente per questi eventi aprirà le porte e sarà illuminata da centinaia di candele permettendo agli spettatori di immergersi completamente nella musica.
I nuovi concerti Candelight
I concerti Candlelight sono esibizioni di musica classica (e non solo!) dal vivo, durante i quali vengono eseguiti brani iconici, nella cornice di importanti luoghi del patrimonio culturale di ogni città. Il formato originale firmato Fever ha venduto ben 3 milioni di biglietti solo nel 2021. Questi sono i nuovi tre eventi di Milano:
- Candlelight Tributo ai Coldplay – Venerdì 20 maggio ore 19.30 e 21.30
- Candlelight Morricone e colonne sonore – Sabato 21 maggio ore 19.30 e 21.30
- Candlelight Tributo ai Queen – Domenica 22 maggio ore 19.30 e 21.30
Tutti questi nuovi concerti Candlelight si terranno a Palazzo Visconti in Via Cino del Duca 8 a Milano. I biglietti hanno un prezzo che parte da 39 Euro e possono essere acquistati direttamente sull’applicazione Fever. Ogni spettacolo ha una durata di 65 minuti ed è possibile scegliere biglietti VIP per godersi al meglio il concerto in prima fila con ottima visibilità, drink di benvenuto, foto ricordo con gli artisti e un piccolo regalo.