Nonostante possa sembrare il contrario, anche le pelli grasse necessitano di essere idratate. Ma come capire quali prodotti utilizzare per trattare la pelle grassa del viso? Cercare un catalogo online dove poter individuare la crema idratante più adatta al proprio tipo di pelle potrebbe essere una valida soluzione.
Per apportare la giusta dose di idratazione e nutrimento, non c’è nulla di meglio di una crema idratante viso pelli grasse, che oltre alla sua funzione di base tiene anche conto del sebo in eccesso, della lucidità della pelle e delle imperfezioni spesso abbondanti.
Vediamo insieme alcuni prodotti a seconda delle varie fasce di prezzo.
Crema viso low cost
Una delle migliori creme viso per pelli grasse in commercio, che fa parte dei prodotti low cost e alla portata di tutte le tasche, è il Gel Controllo Imperfezioni di Ceravè. Si tratta di un gel che permette di tenere sotto controllo le imperfezioni riducendo i brufoli e i punti neri, ma non solo. Infatti migliora la grana della pelle, restringe i pori e mantiene la pelle idratata per tutto il giorno.
Infine, questo gel aiuta a ripristinare la barriera naturale della pelle e a regolare la produzione di sebo. I ceramidi e la niacinamide al suo interno proteggono la pelle, anche quella più sensibile.
Crema viso di fascia media
Salendo leggermente con il prezzo, una crema viso per pelli grasse che merita una menzione appartiene al catalogo di La Roche Posay. Si tratta della crema Effaclar Mat Sebo Regolatore. Con questa crema la produzione di sebo è controllata e la sua texture garantisce un finish matte anti-lucidità che dura per tutto il giorno. La sua formulazione riesce ad idratare la pelle e contemporaneamente ridurre i pori, mantenendo la pelle opaca grazie al suo effetto assorbente. Il principio attivo di riferimento è lo zinco, e si piazza tra i migliori prodotti in commercio tra quelli dedicati alle pelli grasse di prezzo medio.
Crema viso di fascia alta
Chi vuole spendere un po’ di più per una crema idratante viso pelli grasse, dovrebbe sicuramente prendere in considerazione la Matte Oil-Control Anti-Oxidant Moisture Gel Creme di Estée Lauder. Questo prodotto è un top di gamma, e consente alle pelli grassi di dire addio alla lucidità cutanea. Si tratta di un gel-crema molto leggero e di facile assorbimento, che grazie ad una speciale tecnologia riesce a regolare l’oleosità della pelle a minimizzare l’effetto lucido. Anche i pori sono ristretti e la pelle appare immediatamente più fresca e morbida, con un’idratazione costante.
Crema viso luxury
Quando si parla di luxury, non si può fare a meno di nominare Chanel, anche nelle creme viso per pelli grasse. Infatti, la Crema Ricca Rivitalizzante N.1 del noto brand francese è un vero e proprio portento, una coccola profumata e un trattamento dai mille benefici. Alla base della sua formulazione c’è la camelia rossa, che ha potentissime proprietà rivitalizzanti, oltre che ad un profumo sublime. Inoltre, questa crema è perfetta anche per combattere i 5 segni del tempo, oltre che per idratare a fondo la pelle, opacizzarla, renderla più elastica e minimizzare pori e imperfezioni. Da usare sia sul viso che su décolleté, questa crema viso è formidabile per un risultato sempre al top.