Su AB Style Magazine le collaborazioni tra marchi afferenti diversi comparti merceologici ci piacciono molto. Ebbene, oggi ti parlo di una novità interessante: infatti Bowers & Wilkins ha presentato la McLaren Edition della sua più recente e popolare cuffia wireless, Px8. Il Px8 McLaren Edition si basa sulla qualità audio di riferimento del nuovo Px8, mentre il design premium celebra la collaborazione con il costruttore di supercar di lusso, che ha generato innovazioni rivoluzionarie per l’audio in auto. Ti racconto in questo articolo tutto su queste cuffie Bowers & Wilkins McLaren Edition super speciali.
Una collaborazione nata nel 2015
É dal 2015 che Bowers & Wilkins è responsabile dello sviluppo dei sistemi audio ad alte prestazioni presenti nelle supercar e hypercar McLaren.
Bowers & Wilkins ha lavorato a stretto contatto con i team di progettazione e ingegneria di McLaren per creare e ottimizzare il sistema audio che si trova nella prima supercar ibrida ad alte prestazioni prodotta in serie dall’azienda: la McLaren Artura. Condividendo l’ossessione di McLaren per l’estetica, la tecnica e le prestazioni, le cuffie Bowers & Wilkins Px8 McLaren Edition offrono un’eccellente qualità sonora wireless.
Cuffie Bowers & Wilkins Px8 McLaren Edition – Raffinata ricerca tecnologica
La Px8 McLaren Edition presenta una finitura Galvanic Grey e dettagli in Papaya Orange, quest’ultima ispirata al famoso colore Papaya Orange che nasce con le prime auto da corsa del fondatore Bruce McLaren. Il cuore della McLaren Edition Px8 sono le prestazioni stellari con eccezionali dettagli, risoluzione e ampiezza, grazie all’innovativa unità di potenza Carbone Cone da 40mm creata su misura, che è stata ispirata dalla tecnologia applicata negli altoparlanti leader del settore della Bowers & Wilkins. Le unità di azionamento Carbon Cone nelle cuffie Bowers & Wilkins Px8 McLaren Edition sono accuratamente angolate all’interno di ciascun padiglione auricolare per garantire una distanza costante rispetto alle orecchie dell’ascoltatore da ogni punto sulla superficie di ciascun driver, per produrre un palcoscenico sonoro più coinvolgente e altamente preciso. l risultato è la migliore qualità audio che Bowers & Wilkins abbia mai offerto con un paio di cuffie wireless.
Cancellazione del rumore per isolarsi ascoltando la propria playlist
Le cuffie Bowers & Wilkins Px8 utilizzano la tecnologia wireless aptXTM Adaptive di Qualcomm per garantire la migliore qualità audio possibile da telefoni, tablet e computer compatibili. Puoi usare anche le connessioni USB-C e cavo analogico da 3,5 mm con entrambi i tipi di cavo inclusi nella custodia da trasporto appositamente abbinata che accompagna il prodotto.
Sia che si utilizzino connessioni wireless o cablate, Px8 combina la configurazione dell’unità di azionamento ad altissime prestazioni con il potente DSP (Digital Signal Processing) sviluppato da Bowers & Wilkins per offrire un’eccezionale qualità audio ad alta risoluzione a 24 bit dai principali servizi di streaming.
Le Px8 utilizzano la tecnologia di cancellazione del rumore di proprietà e ottimizzata da Bowers & Wilkins per escludere efficacemente i rumori indesiderati, senza che nel processo venga compromessa la qualità sonora.
Inoltre, hai a tua disposizione sei microfoni ad alte prestazioni che lavorano insieme per risultati ottimali: due misurano l’uscita di ciascuna unità di azionamento, due reagiscono al rumore ambientale proveniente dal mondo esterno e due forniscono un’eccezionale chiarezza vocale con una migliore soppressione del rumore.
Puoi usare le cuffie Bowers & Wilkins McLaren Edition con l’app Music
La Px8 McLaren Edition utilizzerà la stessa app Bowers & Wilkins Music recentemente aggiornata per la configurazione e l’utilizzo. L’app Music consente agli utenti Px8 di trasmettere in streaming la musica scelta direttamente dal proprio dispositivo mobile alle cuffie, con Deezer, Qobuz e TIDAL tutti ugualmente supportati.
Come in precedenza, l’app Music semplifica anche la connessione delle cuffie Bowers & Wilkins Px8 a un dispositivo mobile, supporta la messa a punto del suono tramite l’equalizzazione regolabile e consente ai proprietari di configurare la modalità di eliminazione del rumore preferita, il tutto monitorando il livello di carica delle cuffie. Le nuove cuffie sono disponibili da oggi sul sito Web Bowers & Wilkins e rivenditori selezionati dal 7 dicembre al prezzo di € 799.