Sono ben 400 i metri quadrati gli spazi Haier che dominano la superficie dello Superstudio Più in Via Tortona a Milano. Location meneghina storica per il design, in questi giorni diversi brand sono presenti qui per presentare i propri prodotti. Tra questi, Haier che propone un’esperienza multisensoriale dal nome “Connect to Extraordinary”. Si tratta di uno spazio che mostra in maniera immersiva tutte le potenzialità dell’intelligenza artificiale applicata agli elettrodomestici. Ma, attenzione, non si tratta di filosofia o di ragionamenti sui massimi sistemi tecnologici che potremo vedere chissà quando. Tutt’altro: in quest’esperienza potrai vedere esempi reali e concreti di come la tua vita e il tuo rapporto con la casa potrebbe cambiare con questi elettrodomestici Haier. Non potevo mancare ad un evento simile e ti racconto com’è andata.
hOn, l’app che controlla e potenzia gli elettrodomestici
Nell’installazione alla Design Week puoi partecipare ad un piccolo percorso della durata di circa 15 minuti in cui Haier simula una casa (veramente) connessa e smart. Potrai vedere come preparare una cena per amici nonostante tu sia lontano da casa esclusivamente affidandoti all’intelligenza artificiale degli elettrodomestici Haier. E, fidati, non ci sono buchi: si tratta di un ecosistema completo che pensa veramente a tutto. Dal cucinare l’arrosto in forno (senza bruciarlo, ovviamente) ad accendere l’aria condizionata. Dal mettere la giusta musica d’atmosfera all’ordinare una bottiglia di vino adatta alla cena che servirai. hOn ordinerà per te il vino, si assicurerà che arriverà in tempo a casa e la conserverà nella cantinetta vino.
Tutto gira intorno all’ecosistema di soluzioni Haier: parliamo della nuova gamma kitchen built-in, passiamo dalle cantinette vino ed arriviamo ai frigoriferi connessi. Non mancano anche soluzioni per condizionamento dell’aria di casa, così come lavatrici ed asciugatrici.
Elettrodomestici Haier: intelligenza artificiale e design
L’approccio di Haier nella creazione di questi prodotti è di tipo “tailor made”. In altre parole: vengono cuciti su misura in base alle tue esigenze, azzerando le distanze con la tecnologia. Infatti, avrai la possibilità di customizzare l’interazione e le diverse possibilità offerte dall’Intelligenza Artificiale e dalla connettività. E non è finita qui: stiamo parlando di elettrodomestici premium non solo dal punto di vista della tecnologia che montano, ma anche dal punto di vista del design. Eleganti e minimal, conferiranno un aspetto sofisticato agli ambienti di casa. E l’aspetto migliore di tutto ciò è che stiamo parlando di prodotti già disponibili sul mercato. Potrai, quindi, avere una casa interamente interconnessa con un ecosistema completo di elettrodomestici e soluzioni connessi che ti aiuteranno a gestire le varie problematiche quotidiane.