Quale cornice migliore della settimana meneghina più colorata dell’anno – la Design Week – per annunciare una collaborazione così fortemente stilistica come quella con Toiletpaper? Samsung non manca di proporre nuovi pannelli per personalizzare in maniera super creativa gli elettrodomestici top di gamma della gamma Bespoke. Toiletpapaer è il collettivo artistico fondato dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari e non è la prima volta che collabora con il colosso coreano per conferire un ulteriore tocco di design ai prodotti del marchio. Svelata al Fuorisalone, nel corso della Milano Design Week 2023, questa collaborazione applica lo stile artistico unico e dirompente di Toiletpaper ai pannelli dei frigoriferi Samsung Bespoke, in edizione limitata.
Per la Design Week di Milano, nuovi pannelli che rompono i classici stilemi estetici degli elettrodomestici
Al centro della filosofia Bespoke di Samsung emerge l’obiettivo di rompere gli schemi estetici classicamente associati agli elettrodomestici. Addio agli elettrodomestici bianchi tutti uguali, ora hai l’opportunità di esprimere la tua creatività personalizzandoli. Per molti versi, Toiletpaper e Samsung hanno una visione simile, all’insegna dell’espressività e votata allo sviluppo di concept sperimentali. Per il progetto Samsung Bespoke, questa visione si concretizza grazie alla personalizzazione, mentre Toiletpaper la esprime con il suo stile artistico anticonformista e all’avanguardia, che getta uno sguardo disincantato sulla vita. L’idea comune è stata quella di sviluppare un linguaggio di design unico ed innovativo che, attraverso i prodotti, ha permesso di ripensare le immagini in nuovi contesti, consentendo al pubblico di cogliere lo straordinario anche in oggetti estremamente ordinari come gli elettrodomestici di casa.
Quattro nuovi pannelli Bespoke
I quattro nuovi design dei pannelli Bespoke, introdotti da Samsung in collaborazione con Toiletpaper, sono: “Dessert Lady”, “Lipsticks”, “Magic Mirror” e “Roses with Eyes”. I design “Lipsticks” e “Roses with Eyes” saranno disponibili per i frigoriferi Bespoke combinati, mentre i design “Magic Mirror” e “Dessert Lady” saranno disponibili sui modelli di frigoriferi monoporta e 4 porte. I design Toiletpaper in edizione limitata saranno disponibili per l’acquisto nei prossimi mesi. Nel frattempo, puoi vederli durante la Design Week presso l’Art Point Superstudio Più di Via Tortona fino al 23 aprile e presso la Toiletpaper Home in via Giuseppe Balzaretti 4 e presso il Toiletpaper Apartment, situato accanto.