Sono stati presentati ieri e sono i due nuovi dispositivi Amazon Echo con integrazione Alexa per esperienze ancora più personalizzate, proattive e intuitive. Sto parlando del nuovo Echo Hub ed Echo Show 8 di nuova generazione. “I clienti si affidano ad Alexa per semplificare la loro vita quotidiana e interagiscono con l’AI personalizzata decine di milioni di volte ogni ora”, ha dichiarato Eric Saarnio, vice president, Amazon Devices International. “Questi nuovi Amazon Echo offrono ulteriori modi per gestire tutto più facilmente, dalle attività quotidiane a migliaia di dispositivi compatibili della Casa Intelligente. Echo Hub semplifica enormemente il controllo di una moltitudine di dispositivi domestici intelligenti connessi, mentre questa generazione di Echo Show 8 è la più potente, con aggiornamenti alla schermata iniziale e un hub per la Casa Intelligente”. Vediamoli, allora, più da vicino.
Amazon Echo Hub – Il nuovo pannello di controllo per gestire i sistemi di sicurezza e della Casa Intelligente
Se ti stai chiedendo in cosa consiste Amazon Echo Hub, sappi che si tratta a tutti gli effetti di un pannello di controllo da cui gestire la cosiddetta Casa Intelligente. Infatti, è stato studiato e progettato per aiutarti a gestire i diversi dispositivi compatibili in maniera facile ed intuitiva. Echo Hub è facile da installare ed è dotato di un sottile schermo touch da 8 pollici con un pannello di controllo personalizzabile che consente di raggruppare e gestire tutti i dispositivi della Casa Intelligente, controllare i sistemi di sicurezza Ring, avviare routine, organizzare widget e visualizzare contemporaneamente lo streaming di più videocamere compatibili. Con i contenuti adattivi, Echo Hub utilizza la tecnologia a infrarossi per rilevare quando ti trovi nelle sue vicinanze, passando in modo naturale da una schermata iniziale personalizzata, con le foto preferite o un orologio, alla schermata di controllo della Casa Intelligente.
Amazon Echo Show 8: nuovo design, audio spaziale e hub integrato
Se, invece, sei già abituato ad usare Echo Show, sappi che ora Amazon Echo Show 8 è stato aggiornato. Tanto nella forma, quanto nella sostanza. Infatti, ora presenta un nuovo design più morbido grazie alle curvature lungo il rivestimento in tessuto e una cornice di vetro a tutto schermo intorno al touchscreen HD da 8 pollici. Echo Show 8, inoltre, può fare affidamento su un processore che è stato potenziato per una reattività ancora maggiore rispetto alla generazione precedente. Anche l’esperienza audio è stata migliorata per una maggiore chiarezza, una resa dei bassi superiore e una tecnologia di rilevamento dell’acustica dello spazio che garantisce un audio ottimale e avvolgente. E se vuoi usarlo per le videochiamate, Amazon Echo Show 8 sfrutta una fotocamera centrata da 13 megapixel che garantisce una qualità video ancora superiore ed il suono è stato migliorato. Infatti, ora riduce il rumore di fondo proveniente da tutta la casa per un suono nitido. Inoltre, Echo Show 8 include un hub integrato per la Casa Intelligente con supporto per Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter, che consente di controllare facilmente con la voce luci, serrature e sensori compatibili, senza bisogno di un hub separato.
Sempre un occhio di riguardo alla privacy
So che molto spesso quando si parla di dispositivi con assistenti vocali il primo dubbio è sempre la privacy. In realtà, devi sapere che i nuovi dispositivi Amazon Echo sono progettati proprio tenendo conto della tua privacy ed includono diversi livelli di controllo della privacy. Inoltre, sono dotati di copri-telecamere integrati e tutti i i dispositivi Echo hanno un pulsante che disattiva elettronicamente il microfono. Se preferisci, puoi disattivare la funzionalità Contenuto adattivo in qualsiasi momento nelle impostazioni sullo schermo del dispositivo, chiudendo il copri-telecamera o disattivando il microfono. Non solo: avrai il pieno controllo sulle tue registrazioni vocali e puoi visualizzarle, ascoltarle o cancellarle in qualsiasi momento.
Nuovi dispositivi Amazon Echo – Prezzi e disponibilità
Amazon Echo Hub ha un prezzo di 199,99 Euro e puoi iscriverti per ricevere una notifica quando saranno disponibili i preordini. Gli accessori decorativi che possono essere posizionati su Echo Hub per personalizzare il dispositivo saranno disponibili in bianco, legno chiaro e metallizzato, così come la base di supporto (acquistabile separatamente). Invece, Echo Show 8 è disponibile nei colori Bianco Ghiaccio e Antracite al prezzo di 169,99 Euro e sarà spedito a partire dal 25 ottobre. Il supporto regolabile per Echo Show 8 con porta di ricarica USB-C è disponibile a 39,99 Euro.