Talvolta abbiamo paura di mettere lo smartphone in borsa per paura che lo schermo si righi con le chiavi di casa. E un brivido lungo la schiena corre quando per sbaglio diamo una gomitata al telefono e cade dal tavolo. Perché comunque parliamo mediamente sempre di una spesa di qualche centinaia di Euro e non vogliamo buttarli via. Nokia ha deciso di venire incontro a tutti coloro che cercano uno smartphone con stile che, al contempo, possa durare nel tempo. Arriva, così, Nokia XR20 e per dimostrarti che è veramente resistente Nokia alla leggenda del calcio brasiliano Roberto Carlos ed alla campionessa mondiale di freestyle Lisa Zimouche di metterlo alla prova con una serie di prove durissime. Ti racconto tutto nelle prossime righe.
Nokia XR20 – Resistente come i Nokia che ti ricordi
Della volontà di Nokia di lavorare a favore dell’ecosostenibilità, producendo smartphone che durino nel tempo te ne ho già parlato nella mia recensione di Nokia X20 che puoi leggere qui. E il nuovo smartphone Nokia XR20 va proprio in questa direzione. Temperature estreme, cadute da 1,8 metri, 1 ora sott’acqua e altro ancora, questo telefono è pensato per condizioni molto più estreme di quelle che ti troverai ad affrontare tutti i giorni. Il nuovo smartphone Nokia comunque non è solo super resistente, mostra anche un design elegante e senza tempo. Così, anche se probabilmente non proverai mai a portare il tuo telefono oltre il limite delle sue capacità, puoi stare tranquillo che il Nokia XR20 è in grado di sopportare più di quanto gli chiederai. Dotato di schermo in Corning Gorilla Glass Victus, tra i vetri più solidi in circolazione, questo smartphone garantisce il massimo della tranquillità. E se proprio dovesse accadere l’irreparabile, la sostituzione gratuita dello schermo entro un anno dall’acquisto, ti farà dormire sonni tranquilli.
I test di Roberto Carlos e Lisa Zimouche
I due di certo non si sono risparmiati per mettere alla prova la vera resistenza dello smartphone Nokia XR20: dall’immersione in acqua ghiacciata all’essere preso a calci, capovolto e fatto roteare su un campo da calcio in cemento e ghiaia. In particolar modo, Carlos per Nokia ha ricreato il suo famoso tiro con le tre dita che tutti ricordano nella partita Brasile-Francia del 1997. Per l’occasione, tre Nokia XR20 sono stati posizionati, infatti, su un palo della porta come bersagli che l’ex fuoriclasse brasiliano ha centrato in pieno su calcio di punizione.
“Negli ultimi vent’anni mi è stato chiesto molte volte di ricreare il mio calcio di punizione del ’97, ma mai in questo modo, quindi ho dovuto accettare la sfida”, dichiara Roberto Carlos, campione del mondo con il Brasile e leggenda del Real Madrid. “Sicuramente uno smartphone non potrebbe sopportare la violenza di una pallonata. Non pensavo che il Nokia XR20 avrebbe potuto resistere alla potenza del mio calcio. Sicuramente non sono più un professionista, ma so di avere ancora una bella ‘legnata’, quindi sono rimasto davvero impressionato”.
Nokia XR20 – Caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità
Abbiamo parlato di resistenza e di stile, ma quanto a scheda tecnica cosa c’è da dire sul nuovo smartphone Nokia? Ebbene, il Nokia XR20 monta una dual cam 48MP+13MP con ottiche ZEISS, audio firmato OZO e soluzioni di imaging innovative. La nuovissima modalità SpeedWarp permette di catturare tutte le tue avventure in un montaggio compatto ed emozionante. Spingendo i confini della fascia media, è anche dotato di velocità 5G, ricarica wireless 15W e solidità come mai prima d’ora. Nokia XR20 è in preordine da oggi su Amazon a 499,99 Euro.
I nuovi accessori audio lifestyle Nokia
Nokia non ha presentato solo nuovi smartphone (tra le altre novità anche Nokia C30 che però per ora non verrà venduto in Italia e Nokia 6310), bensì ha dato spazio anche a tre linee di prodotti in ambito audio – Go, Micro, Comfort e Clarity. In particolar modo, arrivando “a braccetto” con il Nokia XR20, i nuovi Nokia Clarity Earbuds Pro offrono un suono ad alte prestazioni con una buona qualità costruttiva ed autonomia della batteria. La potente combinazione di cancellazione del rumore ambientale a doppio microfono (ENC), Qualcomm cVc e cancellazione attiva del rumore (ANC) cattura ed elimina i fastidiosi suoni di fondo, così potrai ascoltare musica e avere un audio in chiamata molto chiaro.