Svegliarsi la mattina non è sempre facile. La voglia di rimanere appallottolati sotto le lenzuola è sempre tanta, ma ti svelo un segreto per iniziare meglio le tue giornate: prova a creare una morning routine da seguire ogni giorno e vedrai che alzarsi sarà meno traumatico. Per farlo, puoi farti aiutare da Echo Spot, la nuova sveglia intelligente e personalizzabile di Amazon. Come creare una morning routine con Echo Spot? Prova a chiedere ad Alexa di svegliarti dolcemente dolcemente con la tua musica preferita e le luci soffuse, di aggiornarti sulle notizie più recenti, o anche il meteo e l’oroscopo della giornata, mentre ti alzi con calma.
Il tuo stile sul display di Amazon Echo Spot
Echo Spot può adattarsi allo stile della tua camera da letto, in quanto potrai scegliere tra diversi quadranti personalizzabili e colori per orologio e display. Arancione, viola, magenta, lime, verde e blu: sei le diverse colorazioni del display tra cui scegliere, per trasformare il dispositivo in un elegante oggetto in armonia con il tuo stile e quello della tua casa.
Come ogni buona sveglia che si rispetti, Echo Spot di Amazon è stato pensato per essere posizionato sul comodino. Inoltre, dispone di una cassa frontale e direzionale e, ovviamente, puoi usare l’app per regolare l’equilizzatore. Potrai chiedere ad Alexa di riprodurre musica, podcast e audiolibri dalle principali piattaforme come Amazon Music, Apple Music, Spotify e altre ancora. Il nuovo display a colori, inoltre, mostra i titoli dei brani musicali durante la riproduzione ed è sufficiente chiedere ad Alexa – o usare i comandi touch sul display – per passare da un brano a un altro. Anche per alzare o abbassare rapidamente il volume basterà rivolgersi all’assistente vocale oppure utilizzare i tasti presenti sulla parte superiore del dispositivo. Il display ha un’illuminazione graduale, in modo da facilitare l’impostazione e la visualizzazione della sveglia, dell’ora o dei titoli dei brani in riproduzione.
Creare la morning routine perfetta
Innanzitutto, con Amazon Echo Spot puoi impostare delle sveglie personalizzate, sfruttando anche le potenzialità di Alexa. Questo ti permetterà di avere subito a colpo d’occhio tutte ciò che per te è più importante non appena inizia la tua giornata: dai promemoria del programma della tua giornata, alle previsioni meteo per decidere come vestirti, fino alle notizie più recenti. Con Echo Spot puoi anche impostare sveglie ricorsive, semplicemente dicendo, ad esempio, “Alexa, imposta una sveglia per i giorni feriali alle 7 del mattino con musica anni ’90”. E ti svelo un trucco: se hai proprio bisogno ancora di 5 minuti di sonno in più, dovrai solo toccare lo schermo di Echo Spot per tornare a dormire e rimandare la sveglia.
Altro aspetto importante per la tua routine mattutina: devi sapere che puoi collegare Echo Spot ai dispositivi smart compatibili di casa e impostare le routine Alexa per automatizzare le attività quotidiane. Per esempio, sapevi che ogni mattina fare 8 minuti di esercizio muscolare sono un toccasana per il tuo corpo? Lo ha rivelato l’istruttrice di fitness Noemi Missaglia e se ci segui su Instagram potrai vedere anche un reel in cui ti mostra come sbloccare un po’ i muscoli e preparti per la giornata. Cosa c’entra questo con Echo Spot? Ebbene, puoi chiedere ad Alexa di riprodurre una playlist dedicata alla ginnastica della tua morning routine all’orario stabilito o anche di abbassare le luci in modo da risvegliare corpo e mente gradualmente. E non dimenticare di toccare lo schermo di Echo Spot per regolare il termostato così la casa inizierà a scaldarsi (o a rinfrescarsi). Il tutto senza che neanche dovrai alzarti dal letto.
Amazon Echo Spot – Prezzo e disponibilità
Il nuovo Echo Spot è disponibile su Amazon a 94,99 Euro, nei colori nero, bianco e blu per iniziare a creare la tua morning routine ed iniziare al meglio le tue giornate.