Che origini ha la festa della mamma? Forse non sai che la festa della mamma affonda le proprie origini in epoche antichissime, già ai tempi dei greci e romani. Segnava la celebrazione delle divinità femminili e della fertilità, ma con il tempo è diventata la festa che ben conosciamo grazie ad un mix di motivazioni religiose e commerciali. Innegabilmente, infatti, in questi giorni diventiamo tutti matti alla ricerca del regalo per il giorno della mamma, per farle capire che non ci siamo dimenticati di lei e per ricordarle quanto sia importante per noi. In genere, a inizio primavera ci si inizia a chiedere “Quando è festa la festa della mamma?”. Sì perché, a differenza della festa del papà, il giorno della festa della mamma non è uguale tutti gli anni. Originariamente si festeggiava sempre l’8 maggio, ma poi è diventata una cosiddetta “festa mobile”, quindi il giorno cambia ogni anno. A questo punto potresti chiederti: come si calcola il giorno della festa della mamma? Niente panico, c’è modo facile per non sbagliarsi: cade sempre la seconda domenica di maggio. Ecco perché quest’anno la data della festa della mamma è il 14 maggio. E ora che abbiamo disquisito sul “quando”, veniamo al “cosa”. Cosa regalare per la festa della mamma? Nelle prossime righe ti svelo alcune idee regalo con cui fare centro.
Orologio NOMOS Glashütte Orion
La mia prima idea regalo per la festa della mamma 2023 è un orologio meccanico, un regalo che dura per tutta la vita. Ho deciso di inserire in questa rassegna Orion di NOMOS Glashütte: elegante e sottile, si abbina a qualsiasi guardaroba. Quest’orologio è un vero e proprio capolavoro di maestria artigianale: meccanico, duraturo, riparabile, realizzato nella celebre cittadina orologiaia di Glashütte. Sul fondello in acciaio c’è spazio sufficiente per incidere un messaggio; non necessariamente per la festa della mamma, ma per un ringraziamento, degli auguri, qualcosa che duri per sempre. Vincitore di diversi premi, molto riservato e sempre della massima eleganza, ti consiglio Orion come regalo per il giorno della mamma nella versione con 33 millimetri. È anche disponibile come Orion 33 rosa, con un quadrante rosa pallido, molto raffinato.
Regali festa della mamma – Il profumo Ambassadora di Gisada
Un profumo è sempre un’ottima idea per celebrare la giornata della mamma. Ma ce ne sono così tanti! Quale scegliere? Ecco la mia proposta per la festa della mamma 2023: Ambassadora di Gisada. Sensuale e sofisticata, questa fragranza sfoggia un bouquet floreale irresistibile. Fruttata, ma anche dolce e avvolgente – proprio come solo le mamme sanno esserlo: la piacevolezza delle note fruttate che compongono Ambassadora sposa con sapienza le note eleganti e al contempo delicate e diventa un regalo perfetto per la festa della mamma. Mandarino e il Mirtillo danno vita a un duetto nelle note di testa della fragranza. Il Gelsomino e i Fiori d’Arancio conferiscono il loro ricco sentore fruttato, mentre la Vaniglia, il Muschio e il Legno di Sandalo sostengono l’insieme in modo elegante e seducente con il loro tepore avvolgente. In profondità, si percepiscono il Legno di Cashmere e lo Zucchero a Velo che regalano agli accordi un finale delicato grazie alla loro straordinaria dolcezza. Il Pepe Rosa conferisce un effetto finale speziato e travolgente a questa eau de parfum. Il tutto racchiuso in un flacone-gioiello.
Soin Anti-Age Eisenberg
Lo sappiamo tutti che la mamma è sempre la più bella del mondo. Però se le diamo un aiutino in modo che si possa prendere cura della sua pelle e concedersi qualche coccola che male c’è? Prendersi cura della propria pelle è una dedica d’amore verso se stesse, ecco allora che come regalo per la Festa della Mamma, un’idea beauty è sempre molto apprezzata anche da chi di solito dedica poco tempo alla propria skincare. Ti consiglio Soin Anti-Age: una formula “magica” avanzata che si fonde con la pelle, dall’azione antirughe e rassodante per lasciare la pelle tonica, levigata e ringiovanita.
Ideale anche per le pelli devitalizzate. La sua texture setosa è formulata con attivi mirati: il Retinolo incapsulato, gli Olii di Borragine e Semi d’Uva per rigenerare e nutrire, le Vitamine E e C per combattere contro i radicali liberi, le Ceramidi Vegetali per preservare e trattenere il film idrolipidico e proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali, le Alghe Rosse per eliminare le tossine. Si applica mattina e/o sera su viso e collo perfettamente detersi, da sola o sovrapposta ai sieri.
Regali per il giorno della mamma – Il phon Remington PROluxe You AC9800
Rimaniamo in tema bellezza, parlando di idee regalo per la mamma. Se le piace prendersi cura dei suoi capelli, ti consiglio un prodotto che le piacerà sicuramente. Infatti, spesso durante lo styling, è difficile sapere quale sia la migliore impostazione di temperatura o tecnica per creare l’acconciatura, perché ognuna di noi avrebbe bisogno di impostazioni personalizzate. E allora perché non regalare alla mamma per la sua festa un phon che si adatta alla tipologia dei capelli? Ecco perché nella mia guida dedicata ai regali per la Festa della mamma inserisco PROluxe You Adaptive di Remington con tecnologia Intelligent StyleAdapt. Questo phon impara a conoscere i capelli e ad adattare il calore alle singole esigenze di styling. Durante l’asciugatura, il sensore a infrarossi posto sulla griglia frontale legge la temperatura del capello più di 1.800 volte per sessione di asciugatura, e l’adatta continuamente, personalizzando il calore dell’aria per risultati da salone su misura. Grazie a questa regolazione, questo asciugacapelli garantisce uno styling più salutare e il 34% in meno di rotture del capello.
Festa della mamma 2023 – Il Pacchetto Primavera da Park Hyatt
Perché la mamma merita sempre il meglio, ti consiglio ancora un’idea regalo che ti permetterà di dimostrarle quanto hai voglia di coccolarla. Devi sapere che, per festeggiare l’arrivo della Primavera, Park Hyatt Milano ha pensato ad un nuovo pacchetto benessere presso la sua oasi AQVAM SPA. Si tratta di una soluzione completa per rivitalizzare la pelle in tre fasi: Peeling corpo con noccioli di albicocche ed estratti di fieno per detergere la pelle in profondità, in grado di stimolare la cute rendendola più vellutata e luminosa. Massaggio a scelta da 50 minuti da effettuare dopo il peeling per rendere l’assorbimento degli oli ancora più efficace. Impacco corpo con vinaccioli e olivello spinoso e baobab per donare ulteriore vitalità alla pelle. Cosa regalare per la festa della mamma? Le coccole in SPA!
Regali Festa della Mamma – Instax mini 12
Parliamo di fotografia con un mood decisamente vintage e colorato. Infatti, come idea regalo per la festa della mamma ti propongo la fotocamera instax mini 12 con cui potrai divertirti scattando foto dal sapore un po’ retrò con tua mamma e stamparle subito. La mini 12 è ideale per i selfie grazie alla presenza di uno specchietto posizionato vicino all’obbiettivo che permette di controllare l’inquadratura prima di scattare. Ricordati, infatti, che con una macchina fotografica analogica non ti conviene fare 20 selfie prima di scegliere quello giusto! Qui la foto viene sviluppata subito e hai il “limite” del numero di pose della pellicola. Quindi meglio controllare nello specchietto! Ed è facilissima da usare, potrà farlo anche da sola, perché dispone dell’esposizione automatica e del controllo del flash. E la Instax mini 12 cavalca il solco dello stile iconico delle istantanee del brand con colori pastello e uno stile fresco che sa di primavera.
Regali festa della mamma – Anello Pandora Mom, Amore Eterno
Quest’anno Pandora in occasione della festa della mamma celebra la diversità della maternità. La nuova collezione per la Festa della Mamma celebra, infatti, le innumerevoli forme in cui l’amore di una madre viene espresso ed esplorato, andando ben oltre il suo significato tradizionale: che siano legami di famiglia, biologici, di amicizia, dati dall’esperienza di vita o da tutto questo messo insieme. Ti consiglio l’anello con pavé e cuore Mom, realizzato in argento sterling 925, con scritta “Mom” incorporato: il cuore è decorato da tre pietre di zirconia cubica con taglio brillante incastonate a granette. All’interno un incisione “LOVE YOU FOREVER” per celebrare tutte le mamme e le figure materne nel mondo. Un regalo per la festa della mamma elegante e romantico.
I cioccolatini di Guido Gobino
Tra queste 10 proposte per i regali della festa della mamma, non poteva mancare anche un’idea super dolce. Ti suggerisco, quindi, la nuova capsule collection firmata dal noto mâitre chocolatier Guido Gobino. Per la Festa della Mamma, l’artigiano del cioccolato Gobino propone una raffinata scatolina, resa preziosa da un’illustrazione realizzata a mano, che esprime con eleganza tutta la tenerezza di un abbraccio materno, e da un’incisione che evoca l’incipit di una lettera d’amore. All’interno, due cuoricini accoppiati al gusto lampone e pepe rosa sono circondati da golosi dragées: mirtilli canditi ricoperti di Cioccolato fondente e al Lampone, mandorle di Sicilia e nocciole del Piemonte ricoperte di Cioccolato fondente e sabbiate. La capsule edition è disponibile nelle Botteghe di Torino e Milano e sullo shop online. Un dolce regalo per celebrare la giornata della Mamma.
Regali festa della mamma – Lo smartphone pieghevole Oppo Find N2 Flip
Se stai cercando un’idea regalo super tech con un filo di retrò, ho l’idea giusta per te. Si tratta dello smartphone pieghevole Oppo Find N2 Flip che sicuramente tua madre apprezzerà perché le rievocherà il gesto che faceva di chiudere il cellulare un po’ di anni fa. Oppo Find N2 Flip grazie alle sue dimensioni compatte è pocket-friendly, adatto ad ogni tasca e borsetta, perfetto per tutte le mamme per cui ogni centimetro di spazio è vitale! Inoltre, a contribuire a questa praticità, il nuovo schermo esterno da 3,5” permette di utilizzare il telefono anche da chiuso: infatti, Find N2 Flip permette di risparmiare non solo spazio ma anche tempo, ideale per tutte le mamme che devono destreggiarsi tra mille impegni. Oppo Find N2 Flip è disponibile nelle colorazioni Moonlit Purple e Astral black, perfetto per tutte coloro che vogliono distinguersi.
Cruasè di Tenuta Mazzolino dall’Oltrepò Pavese
Chi l’ha detto che una bottiglia di buon vino sia un’idea regalo indicata solo per gli uomini? Se tua mamma è una wine lover, ecco l’etichetta che puoi regalare in occasione della sua giornata. Una bollicine rosè: il Cruasè – un pinot nero vinificato in rosa – la cui denominazione nasce dalla crasi di Cru e Rosè, una vera chicca spumantistica con struttura e profumi invidiabili, che racconta un mix elegante tra la forza delle uve rosse e la piacevole freschezza dei bianchi. Annata 2018, questa è una bollicina metodo classico. Ecco, quindi, un’idea regalo per la festa della mamma raffinata ed elegante.
Cosa regalare per la festa della mamma? Amore e stile!
Arrivati a questo punto, la domanda “cosa regalare per il giorno della mamma?” non può rimanere senza risposta. Tra queste 10 proposte di regali per la festa della mamma puoi sicuramente trovare gli spunti giusti che possano rispondere agli interessi, hobby e peculiarità della mamma, facendola sentire speciale.