Occuparsi del benessere sia fisico, sia mentale a 360 gradi con soluzioni pensate per tutta la famiglia. Ecco sostanzialmente in poche parole la mission di David Lloyd Malaspina, il club alle porte di Milano, dove puoi seguire diversi corsi fitness (anche creati ad hoc dai loro coach), dedicarti alla tua mindfullness grazie alle lezioni dedicate al ritrovo della propria spiritualità, ma anche concederti un po’ di relax grazie alla SPA. E se hai dei bambini con te, non preoccuparti: c’è un’area dedicata a loro in modo che tu possa passare il tuo tempo da David Lloyd in tutta tranquillità.
David Lloyd Malapsina: la grandissima area esterna
Sicuramente uno dei punti di forza di questo club è l’area outdoor che è veramente estesa. Calcola che la struttura, in totale, è ampia ben 59mila metri quadri! Da David Lloyd Malaspina trovi diverse soluzioni per allenarti. Ad esempio, se sei un amante del tennis, qui trovi addirittura 15 campi da tennis e 4 dedicati al padel. Se, invece, preferisci gli sport d’acqua, qui ci sono due piscine, di cui una invidiatissima piscina olimpionica. Non manca anche un campo da basket, un area per i circuiti di allenamento funzionale ed il baby club.
I corsi “Made by David Lloyd”
Un aspetto che mi ha colpita molto durante la mia visita a questo club è stata la passione che infondono nella ricerca del benessere a tutto tondo, al punto di inventare dei corsi che puoi fare solo qui. Ad esempio, uno si chiama Blaze ed è un percorso che racchiude cardio, pesi e combattimento. A rendere il tutto più coinvolgente anche una combinazione di luci e musica. Se, invece, cerchi qualcosa che ti aiuti a riconnetterti con il tuo respiro interiore, allora ti consiglio SPIRIT Live Sound Meditation, una sessione durante la quale, guidato da istruttori esperti e dal suono delle campane tibetane, potrai concentrare la mente e liberarti dalle distrazioni. Della durata di 30 minuti, ogni lezione potrà essere sulla pratica dell’awakening se seguita al mattino o durante il giorno, o dello sleeping se frequentata a fine giornata. La meditazione sonora può infatti agire come un naturale alleviatore dello stress, oltre a migliorare ulteriormente la qualità del sonno.
La nuova SPA Garden
Da David Lloyd trovi una SPA interna con idromassaggio, stanza del sale, docce emozionali, sauna e bagno turco. Ma la novità di quest’anno è la SPA esterna, chiamata SPA Garden. Si tratta di uno spazio dedicato al relax e al benessere fisico, un rifugio dove mente e corpo si incontrano per ritrovare l’equilibrio. Un luogo dove la tranquillità della natura si unisce al lusso delle strutture benessere, creando un’esperienza unica.
Questo spazio, dotato di una piscina idromassaggio, una sauna e di un’area relax, è progettato per offrire un rifugio rigenerante dove mente e corpo possono ritrovare equilibrio. Inoltre, offre un’esperienza di centro benessere unica, combinando l’atmosfera rilassante degli impianti SPA interni con la bellezza rigenerante dell’aria aperta.
Il tempo per sé
Possiamo definire David Lloyd un club che ha come focus l’attenzione al benessere in toto. Un luogo che ha chiaro che non è sufficiente dedicarsi solo al benessere fisico per rimettersi in forma. È altrettanto importante, se non di più, prestare attenzione alla propria salute mentale, ricaricando le energie. Un luogo come questo ti invita a trovare sempre del tempo da dedicare a te stesso, o sfogandoti con un po’ di allenamento in palestra o scegliendo tra i vari corsi oppure semplicemente rilassandoti in SPA.