Spesso ci si domanda qual è il miglior smartwatch per fare sport. Oggi ci troviamo di fronte ad un orologio smart pensato per uno sport ben specifico. Sto parlando di Garming Approach S70, lo smartwatch per golf con funzioni specifiche per gli amanti del green. Che tu sia un giocatore di lunga data o un neofita, questo smartwatch (possiamo chiamarlo addirittura golfwatch) saprà accompagnarti nei tuoi allenamenti. Disponibile nelle due versioni da 42 e 47 mm, dispone di uno schermo AMOLED che garantisce un’ottima visibilità al sole, autonomia fino a 16 giorni (che scende a 20 ore se usi il GPS) e ben 43mila campi da golf precaricati.
Lo smartwatch per golf che ti accompagna sul green
Tra le numerose funzioni presenti ed utili per la pratica del golf, troviamo il nuovo Virtual Caddie che sa fornire suggerimenti ancora più precisi sul bastone da utilizzare, in base ai dati registrati in precedenza e alle performance ottenute. La funzione PlaysLike Distance, che potevi trovare già sugli smartwatch per golf precedenti, calcola la traiettoria del colpo (e di conseguenza il punto in cui cadrà la pallina) in base alle pendenze del campo. Ora sul nuovo modello questa funzione risulta ancora più precisa poiché, grazie al barometro integrato, tiene conto anche di altri fattori dell’ambiente circostante come vento, pressione atmosferica, temperatura ed umidità.
Un golfwatch che ti aiuta a migliorare la tecnica
Il nuovo smartwatch per golf della serie S70 include un grande passo avanti per le mappe CourseView, che ora annoverano qualcosa come più di 43.000 campi da golf precaricati, in tutto il mondo. Quindi ora è ancora più facile trovare al polso il campo dove ti stai allenando. Anche la funzione Virtual Caddie è stata perfezionata e ora consente di monitorare i dati della dispersione del tiro e di ricevere consigli basati sullo storico delle performance, sulla densità dell’aria e su numerosi altri fattori. Ci sono poi alcune funzioni aggiuntive premium. Infatti, aderendo all’abbonamento Garming Golf Membership, puoi accedere ai dati Green Contour e giocare al meglio chip e putt grazie alla visualizzazione grafica delle pendenze del green. Infine, grazie alla funzione AutoShot e ai sensori di tracciamento Approach CT10 (venduti separatamente), potrai analizzare il dettaglio dello swing.
Smartwatch per golf Garmin Approach S70 – Stile e materiali
Per questo nuovo golfwatch i materiali sono stati scelti con grande cura, la stessa cura che è stata riversata nella progettazione delle linee e dei dettagli di stile. La lunetta in ceramica conferisce un design elegante ed è presente anche una lente antigraffio con schermo AMOLED touchscreen. Lo smartwatch per golf Garmin è disponibile in due varianti: 42 mm nelle colorazioni White e Powder Gray e 47 mm per un look total black.
Queste scelte stilistiche restituiscono un golfwatch senza tempo, completamento ideale di ogni outfit, sia sportivo che formale, che permette di non rinunciare mai al proprio stile. Inoltre, il meccanismo di aggancio QuickFit, con anse da 20 mm nella versione small e da 22 mm in quella black, permette una rapida personalizzazione del cinturino.
Garmin Approach S70 – Prezzo e disponibilità
Il nuovo smartwatch per golf Garmin Approach S70 è ora disponibile con un prezzo di lancio a partire da 699,99 Euro.