Sono ben otto i nuovi modelli annunciati da Harley Davidson nella World Première di ieri pomeriggio. Le nuove moto Harley Davidson 2022 vogliono imporsi per lo stile factory-custom e per le prestazioni – non per niente, montano tutte il Milwaukee-Eight 117, il motore più potente installato di serie dalla casa. Le novità 2022 H-D includono Harley Davidson Street Glide ST e Road Glide ST nella famiglia Grand American Touring, la nuova Low Rider S e la nuovissima Low Rider ST tra le Cruiser e quattro modelli super premium per le CVO Harley-Davidson (Custom Vehicle Operations).
Harley Davidson Street Glide ST e Road Glide ST
Quando lo stile della West Coast incontra la potenza del motore Milwaukee-Eight 117 il risultato non possono che essere questi nuovi bagger hot rod. Troviamo, infatti, Bagger dark in contrasto con la finitura Matte Dark Bronze dei cerchi in alluminio pressofuso Prodigy e dei dettagli motore. Così come una suite completa di feature H-D Grand American Touring come frenata combinata Brembo Reflex con ABS, sistema di infotainment Boom! Box GTS con touch screen a colori e navigatore, cruise control e fari a LED Daymaker. Nello specifico, lo Street Glide ST presenta la tipica carenatura ad ali di pipistrello (batwing) del marchio. Mentre, il Road Glide ST monta una carenatura aerodinamica a muso di squalo (sharknose) montata sul telaio con doppio faro.
Low Rider S e Low Rider ST
Su queste motociclette Harley Davidson il muscoloso propulsore Milwaukee-Eight 117 incontra il telaio Softail intorno al quale si sviluppano le prestazioni di guida. Per questi modelli, Harley ha preso ispirazione dalle numerose customizzazioni presenti nei vari saloni di moto di tutto il mondo, conferendo però un design più moderno. Il tutto declinato in due anime differenti: Il Low Rider S è progettato per il rider che cerca assoluta potenza. Mentre, il nuovo Low Rider ST offre il comfort di un touring con borse rigide e una nuova carenatura montata sulla forcella, oltre a un opzionale impianto audio Harley-Davidson powered by Rockford Fosgate.
Harley-Davidson CVO – Le premium a edizione limitata
E per concludere, la ciliegina sulla torta. Vale a dire le H-D CVO, i modelli premium factory-custom a produzione limitata Harley-Davidson. Si tratta di moto davvero speciali pensate per i rider più esigenti grazie ad uno stile veramente al top. Troviamo il CVO Street Glide, un bagger hot rod super premium con una classica silhouette della carenatura ad ali di pipistrello. Presenta uno stile audace, verniciatura di alta qualità e finiture dettagliate. Passiamo, poi, al CVO Road Glide, nato per il motociclista che vuole distinguersi grazie al doppio faro a LED, alla carenatura a muso di squalo montata direttamente sulla forcella e alle prestazioni del Milwaukee-Eight 117. Audio potente, un esclusivo cerchio anteriore da 21 pollici, una favolosa verniciatura esclusiva e una straordinaria attenzione ai dettagli.
La prossima Harley Davidson CVO è la CVO Road Glide Limited, sinonimo di lusso e comfort a lungo raggio, stile sbalorditivo e potenza. Questo modello monta audio premium, sella e manopole riscaldate e la carenatura aerodinamica a muso di squalo. E, infine, chiude il cerchio l’Harley Davidson CVO Tri Glide, un trike super premium con uno stile distintivo, prestazioni potenti e comfort anche sul lungo raggio, oltre alla sicurezza della terza ruota. Il CVO Tri Glide è dotato di audio premium, lussuose caratteristiche di comfort, finitura e attenzione ai dettagli sbalorditive.