Non c’è che dire: questo è l’anno dei ritorni. Dopo Huawei che settimana scorsa ha annunciato fieramente di essere tornata sul mercato, anche Honor non è da meno. Che poi, ad essere totalmente onesti, entrambi i marchi non hanno mai cessato di esistere, ma è innegabile che abbiano dovuto fronteggiare grossi problemi dovuti al Ban di Trump di cui tanto si è discusso. Anya Nikoloska Zelenkov, Marketing Manager Honor, non ha avuto segreti per il pubblico di ieri sera al lancio globale di Honor 50: il marchio ha registrato una significativa decrescita. Ma la buona notizia è che in Cina ha già recuperato quasi tutta la market share che aveva in precedenza e questo è l’obiettivo anche in Italia. Ed ecco, quindi, che ieri sera al Salone dei Tessuti di Milano un grande evento fatto di luci, musica e tanti glitter ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo Honor 50. Ti racconto tutto quello che devi sapere su questo nuovo smartphone Honor.
Honor 50: servizi Google e l’interfaccia Magic UI 4.2
Già si sapeva da tanto, ma è giusto ricordarlo perché è un’informazione molto importante. Honor 50 dispone dei Servizi Google. Al 100%. Quindi non devi preoccuparti in quanto a compatibilità delle applicazioni e altri dubbi che potresti avere a riguardo. E la tua finestra sul sistema operativo è l’interfaccia proprietaria Magic UI 4.2. Honor ha sempre lavorato per non proporre un’interfaccia Google Stock, bensì una personalizzata, quindi con Honor 50 ritroverai l’ambiente famigliare cui eri abituato sugli smartphone Honor. Non mancano, però, delle novità in quanto l’interfaccia è stata aggiornata, offrendo una gamma creativa di funzionalità. Creando un’esperienza UX personale, divertente e interattiva per gli utenti, Honor 50 include anche una gamma di arte moderna personalizzabile che ti permette di personalizzare il tuo Always-on-Display.
Le prestazioni
Lo smartphone Honor 50 monta il processore Snapdragon 778G 5G supportato da 6 o 8 GB di RAM e con uno storage interno rispettivamente di 128 o 256 GB. Il nome del processore parla chiaro: il nuovo smartphone Honor supporta la rete 5G. Ma non si tratta solo di questo, lo Snapdragon 778G supporta le attività in multitasking e consente al telefono di gestire al meglio anche i videogiochi in mobilità, grazie alla GPU Turbo X, una esclusiva tecnologia di accelerazione grafica. E uno dei cavalli di battaglia storici di Honor era l’autonomia della batteria: Honor 50 monta una batteria da 4.300 mAh e grazie alla tecnologia Honor SuperCharge da 66 W, puoi caricarlo fino al 70% in soli 20 minuti.
Honor 50: foto e video
Come ti ho anticipato, Honor è pensato per i creator digitali, infatti agevola le riprese in “one-take”. Monta una fotocamera frontale da 32 MP con un angolo di visione di 90° che permette di fare selfie con più persone. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, invece, Honor 50 ha una quad camera da 108 MP, una fotocamera grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera da 2 MP per il bokeh che il compito di di definire lo sfocato sullo sfondo.
Con questo smartphone Honor, puoi passare da una fotocamera all’altra con sei modalità di ripresa multivideo che utilizzano contemporaneamente la fotocamera anteriore e quella posteriore. Inoltre, le cuffie wireless collegate tramite Bluetooth possono essere utilizzate come veri e propri microfoni durante l’acquisizione dei video.
Stile artigianale
Honor 50 incarna un’estetica unica e premium che riflette le ultime tendenze in ambito stile. Presenta una cornice ultrasottile sulla parte anteriore e bordi in vetro lucidato 2.5D su entrambi i lati del display. Honor 50 è disponibile in diverse colorazioni tra cui Frost Crystal, che si ispira ai cristalli di neve. Se inclinato verso la luce, brilla e diventa luminoso grazie al pattern del suo design. Interessante il design Dual Ring composto da due cerchi concentrici sul retro. Disponibile anche in Honor Code, una versione super originale che incorpora il logo “HONOR” sulla cover posteriore, nonché un’elegante colorazione Emerald Green e l’intramontabile Midnight Black.
Menzione d’onore per lo schermo: si tratta di un display OLED curvo a 75° con diagonale da 6,57″ e risoluzione Full High Definition di 2340×1080. Il display può produrre ben 1,07 miliardi di colori e copre il 100% della gamma cromatica DCI-P3, offrendo immagini straordinarie, dettagli nitidi e un’esperienza cromatica coinvolgente. Non manca, infine, una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120Hz e una frequenza di campionamento del touchscreen di 300Hz, promettendo elevate velocità di risposta per offrire un’esperienza di visione veloce e senza ritardi di input.
Honor 50 – Prezzo e disponibilità
Il nuovo smartphone Honor 50 sarà disponibile in pre-order a partire dall’1 novembre solo su HiHonor.com al prezzo consigliato di €529. La vendita ufficiale inizierà dal 12 novembre sempre su HiHonor, Amazon e presso i negozi dei principali operatori Tim, Vodafone e Wind 3.