Il segmento degli smartphone pieghevoli è sempre più ricco ed ora ha un nuovo protagonista che ha tutte le carte in regola per dire la sua. Sto parlando di Honor Magic V, il primo foldable phone del brand. I suoi assi nella manica? Display e design rivoluzionari, un processore potente ed un’esperienza di utilizzo ottimale. Ti racconto tutto nelle prossime righe.
Smartphone pieghevole sottile? Si può fare!
Spesso siamo portati a pensare che avere in tasca un foldable phone significhi portarsi appresso un dispositivo ingombrante e, soprattutto, “panciuto”. Tanto da farci scoraggiare all’acquisto. Honor, invece, con Magic V ha dimostrato che è possibile trovare il giusto compromesso tra necessità tecniche e comfort dell’utente. Infatti, il nuovo smartphone Honor è stato progettato utilizzando la tecnologia waterdrop screen che è tra le più sottili sul mercato. Honor Magic V presenta un corpo simmetrico e garantisce un’esperienza utente trasformazionale. Questo nuovo smartphone presenta un display OLED da 6,45 pollici con curvatura a 44° quando è piegato. Questo permette di avere un rapporto schermo-corpo più ampio di 21,3:9 e questo lo differenzia dagli altri pieghevoli sul mercato.
Ecco perché Honor Magic V risulta user-friendly e funzionale, poiché lo schermo si comporta come se fosse uno smartphone tradizionale, senza apparire troppo lungo e stretto. Una volta aperto, lo schermo è extra-largo grazie ai suoi 7,9 pollici e soprattutto senza le fastidiose pieghe che talvolta troviamo sugli smartphone pieghevoli. Questo garantisce un’esperienza di visione più coinvolgente – come se fosse un tablet – ideale per la visualizzazione di contenuti, con funzionalità multitasking e con un aumento visibile della produttività durante il lavoro.
Honor Magic V: super potente con Snapdragon 8
Il primo smartphone pieghevole Honor si distingue anche per le straordinari prestazioni in termini di potenza. Infatti, monta il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1 5G di Qualcomm e, grazie alla recentissima GPU Adreno, Honor Magic V garantisce performance della GPU migliori del 30% rispetto alla generazione precedente. Cosa significa questo nell’utilizzo quotidiano? Una maggiore produttività e velocità più elevata. Questo dispositivo, inoltre, dispone anche di 12GB di RAM e di 256GB di memoria interna, aumentando la velocità di elaborazione complessiva e la capacità di archiviazione.
Tutto questo hardware gira sulla nuovissima interfaccia Honor Magic UI 6.0 che offre una serie di funzioni migliorate e personalizzate per garantire un’esperienza di vita intelligente. Inoltre, devi sapere che a bordo di questo smartphone pieghevole trovi anche il motore di intelligenza artificiale di Honor: Magic Live. Attraverso la consapevolezza del contesto, la previsione del profilo e un ampio grafico di conoscenza, Magic Live dà a Honor Magic V la capacità di agire come un assistente personale, imparando in modo intelligente le abitudini e i comportamenti dell’utente per fornire output su misura, ad esempio, promemoria di viaggio come gli orari del check-in e gli aggiornamenti dei gate di imbarco. Magic Live diventerà ancora più intelligente in futuro, supportando l’utente in scenari come il lavoro in ufficio, lo studio, la salute e il fitness, i servizi di lifestyle e molto altro.
Il comparto fotografico
Anche su Honor Magic V, la casa ha conferito grande attenzione all’esperienza fotografica. Infatti, trovi un array quad-camera alimentato da intelligenza artificiale. La fotocamera posteriore presenta una risoluzione di 50MP, mentre quella anteriore di 42MP. Puoi scattare in tre modalità: Notte, HDR, Zoom. Supportato da HONOR Image Engine, un sistema di imaging avanzato che ti aiuterà in ogni condizione, indipendentemente dai soggetti o dai luoghi che desider immortalare.
Honor Magic V: disponibilità e prezzo
Honor Magic sarà disponibile prossimamente in Cina e al momento non ci sono conferme riguardo l’effettiva commercializzazione in Italia. Il prezzo è di 9.999 yuan, vale a dire circa 1.385€.