É il nuovo arrivato in casa Huawei, è smart, veloce e strizza l’occhio allo stile con la nuova colorazione Spruce Green. Si chiama Huawei MateBook 14s ed entra a tutti gli effetti nell’ecosistema del brand che permette di far dialogare computer, smartphone, ma anche dispositivi wearable come auricolari e smartwatch. Lo ha confermato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia dichiarando: “Noi non siamo produttori di computer. Noi produciamo un ecosistema che offre una nuova produttività intelligente e un’esperienza multi-dispositivo che permette di integrare perfettamente più device, in cui proprio il laptop è al centro”. Scopriamo, allora, insieme tutti i dettagli di questo nuovo notebook Huawei.
Nuovo notebook Huawei MateBook 14s
Il nuovo MateBook Huawei presenta un’ingegneria riprogettata da zero, ma mantiene i capisaldi della serie MateBook. Ritroviamo, ad esempio, il design sottile con un rapporto schermo-corpo del 90%. Però non manca una dotazione di porte in ingresso utili per il lavoro e la webcam è stata ricollocata all’interno della cornice stessa. Il design in particolar modo è stato curato per sorprendere ed essere al contempo funzionale. Infatti, Huawei MateBook 14s pesa solo 1,4 Kg ed è realizzato in alluminio, scelto proprio per la sua resistenza e leggerezza, con finitura sabbiata. Con questo modello fa il debutto, inoltre, la nuova colorazione Spruce Green che è particolarmente accattivante. Ma non temere, se preferisci qualcosa di più tradizionale, puoi sempre fare affidamento sull’intramontabile Space Gray.
Grande attenzione è stata data al display da 14,2 pollici che presenta un refresh rate da 90 Hz per garantire immagini fluide in qualsiasi situazioni, anche quando userai il notebook per guardare film. Il rapporto dello schermo è di 3:2 e questo pannello permette di vedere fino a un miliardo di colori. Infine, grazie alla certificazione per la protezione degli occhi, non dovrai temere se avrai necessità di usare questo laptop Huawei anche per diverse ore.
Prestazioni e multimedialità
Abbiamo detto che Huawei MateBook 14s è bello, certo, ma non finisce tutto qui. Dietro c’è anche tantissima sostanza. Infatti, monta un processore Intel Core i7 di undicesima generazione accompagnato da grafica integrata Intel® Iris Xᵉ. L’architettura hardware di questo computer Huawei permette di operare in multitasking, anche grazie al sistema di raffreddamento che è stato migliorato rispetto alle precedenti generazioni con una gestione dei flussi d’aria aumentata del 20%.
Inoltre, Huawei MateBook 14s è ottimo anche per giocare e guardare video grazie alla tecnologia Huawei Sound che monta quattro speaker, due tweeter e due woofer. Inoltre, gli altoparlanti supportano gli algoritmi di riproduzione del campo sonoro per creare suoni di alta qualità provenienti da ogni lato. I quattro microfoni situati sui bordi catturano il suono da una distanza massima di 5 metri e la tecnologia di cancellazione del rumore gestita dall’Intelligenza Artificiale garantisce una chiarezza audio cristallina.
E per quanto riguarda l’ecosistema menzionato all’inizio di questo articolo, devi sapere il nuovo notebook Huawei dispone di connessioni intelligenti con smartphone, tablet, monitor o altri dispositivi Huawei. Con un solo tocco, potrai collegarlo con uno smartphone e proiettare quello che vedi sul telefono sullo schermo del portatile, utilizzando due dispositivi alla volta su un unico schermo. Puoi anche connettere Huawei MateBook 14s con un tablet e usarlo come fosse una tela digitale. Il nuovo notebook Huawei può anche connettersi con le cuffie per un ascolto ancora più coinvolgente o ad uno speaker Huawei per un audio potente e di alta qualità.
Huawei MateBook 14s: prezzi e disponibilità
Insomma, questo nuovo computer Huawei sembra proprio avere tutte le carte in regola per diventare un ottimo alleato in ambito lavorativo, ma anche per il tempo libero. Huawei MateBook 14s è già disponibile in preordine nella versione con Intel Core i5 11th (8+512GB) al prezzo di 1199,00 Euro. Per la versione con processore Intel Core i7 il prezzo è di 1499,00 Euro con Huaewei FreeBuds Pro, Huawei Bluetooth Mouse e un anno di Huawei Care, il servizio di garanzia commerciale estesa di 12 Mesi per MateBook; inoltre, solo su Huawei Store, depositando un acconto di 20,00 Euro, si ottiene uno sconto extra di 100,00 Euro.