Il profilo di coppia sui social no. La foto profilo di coppia no (non sai mai con chi parli dei due…). Ma il regalo di San Valentino di coppia sì! Quest’anno per la festa degli innamorati ti consiglio un’idea regalo che può essere declinata sia per lei, sia per lui. Sto parlando del nuovo smartwatch Huawei Watch GT 4 che il marchio ha pensato nelle due versioni da 41 e 46 mm, rispettivamente da donna e uomo. Quindi il perfetto regalo di San Valentino per lei e per lui. Minimo comune denominatore è la grande sapienza Huawei sul fronte tecnico che si sposa con uno stile glamour ed elegante, perfetto da usare nella vita di tutti i giorni, ma ideale da sfoggiare anche durante un party. Senza contare che Huawei Watch GT 4 è un vero e proprio alleato delle attività quotidiane grazie alla gestione smart delle notifiche, che si accompagna alle diverse funzionalità legate al benessere psicofisico.
Uno stile che si ispira all’orologeria di lusso
Negli anni ho avuto modo di provare diversi smartwatch Huawei e devo dire che l’aspetto che subito balzava all’occhio e che mi conquistava sin dal primo momento era il design. Curato, elegante, robusto, attuale. Huawei Watch GT 4 procede esattamente seguendo il solco segnato dai suoi predecessori, pur introducendo nuovi elementi di qualità, ma mantenendo l’estetica geometrica degli anni addietro. Come ti dicevo, quest’orologio smart è disponibile in due varianti: quella maschile, cioè Huawei Watch GT 4 da 46mm con design ottagonale ed una struttura robusta e resistente, e quella femminile Huawei Watch GT 4 da 41mm che venta un elegante design glamour ispirato alla gioielleria di lusso.
Huawei Watch GT 4 – Stile e versatilità
So che spesso quando si pensa ad un regalo si ha paura di non scegliere quello giusto, lo stile ed il design che può maggiormente piacere alla persona che riceverà il nostro dono. Ebbene, questo timore si azzera con lo smartwatch Huawei Watch GT 4 perché presenta sette diverse combinazioni di colorazioni grazie ai quali l’orologio si adatta a stili, personalità e occasioni diversi. Huawei ha ideato una versione più classica e maschile da 46mm con bracciale in acciaio inossidabile, cinturino marrone in pelle, cinturino verde in materiale composito e infine la variante con cinturino in materiale fluoroelastomero e una versione da 41mm, più adatta al pubblico femminile, con un’elegante maglia milanese dorata, cinturino bianco in pelle e cinturino in acciaio inossidabile con rifiniture dorate. Come vedi, a tutti gli effetti un regalo di coppia, proprio perché adatto ad entrambi. E, dulcis in fundo, grazie alle migliaia di watchface disponibili nell’app Huawei Health, potrete cambiare il quadrante dell’orologio ogni olta che vorrete ed avere un look diverso.
Per lei il monitoraggio intelligente del ciclo mestruale
La parte femminile della coppia sicuramente apprezzerà la funzionalità migliorata che permette di monitorare in maniera intelligente il ciclo mestruale. Infatti, la nuova versione (la 3.0) analizza alcuni indicatori fisiologici come la frequenza cardiaca durante il sonno, la temperatura cutanea, il ritmo respiratorio e altro ancora, utili per poter prevedere il periodo mestruale. Questo indubbiamente è un grande beneficio per tutte le donne che hanno cicli meno regolari che possono così adattare le proprie abitudini sulla base del ciclo mestruale o anche per la coppia se state pianificando di allargare la famiglia.
Lo smartwatch per la coppia che fa fitness
Sicuramente uno degli aspetti per cui gli orologi inizialmente sono diventati famosi è la gestione intelligente degli allenamenti. Se amate tenervi in forma insieme, magari con una corsa di coppia, con Huawei Watch GT 4 potete trovare la motivazione giusta per spingere i vostri limiti sempre oltre visualizzando le proprie statistiche fitness giornaliere (calorie bruciate, durata dell’esercizio e attività mentre si è in piedi) in un colpo d’occhio, tenere traccia delle attività di fitness quotidiane e completare gli anelli. Tra l’altro, è previsto un sistema di medaglie per incentivarvi a completare tutti e tre gli anelli nell’arco di una giornata e raggiungere i vostri obiettivi. Sono sicura che queste medaglie saranno argomento di amorevole scherno una volta tornati a casa!
E se state seguendo una dieta o semplicemente volete che gli sforzi e la fatica dell’allenamento non vengano vanificati da un’alimentazione squilibrata, questo è il primo smartwatch Huawei a introdurre “Rimani in forma”, una funzionalità integrata di gestione avanzata delle calorie. Funziona in maniera molto semplice: voi dovete inserire nell’app Huawei Health gli alimenti che assumete durante la giornata ed il sistema sfrutta dati in tempo reale utili per la gestione del fabbisogno calorico e fornisce consigli completi e personalizzati a seconda delle specifiche esigenze. Così saprete sempre se siete in deficit o surplus calorico.
Con Huawei Watch GT 4 acquisirete una maggiore consapevolezza della respirazione del sonno
Lo so che il sonno è uno dei principali argomenti di discussione di una coppia. C’è sempre chi si lamenta dell’altro! Ma al di là di questo, c’è da sapere che – anche quando si dorme da soli – ci sono dei problemi di cui non sempre siamo a conoscienza, in primis le apnee notturne. E questo smartwatch Huawei integra la versione aggiornata di TruSleep 3.0 che fornisce un’analisi migliorata dei cicli del sonno con una comprensione completa del riposo notturno. Tra le varie funzioni, la versione 3.0 include la Consapevolezza della respirazione nel sonno che rileva eventuali irregolarità nella respirazione durante il sonno, fornendo ulteriori informazioni sullo stato della salute respiratoria.
Per la coppia che fa trekking
Se con il tuo lui o la tua lei non disdegni qualche bella escursione insieme, sappi che con Huawei Watch GT 4 potrete usare il tracciamento GNSS ad alta precisione dual-band a cinque sistemi che migliora la precisione di posizionamento del 30% rispetto ai modelli precedenti. Questo vale in realtà sia per il trekking in montagna sia se vi piace correre in città (e magari usando altri smartwatch avete notato che la il segnale ha problemi di ricezione a causa della densità strutturale). Da tenere presente, però, che questa funzione è disponibile esclusivamente nella versione Huawei GT 4 46mm. Scommettiamo, però, che verranno ridotte le litigate perché non vi perderete più e non vi accuserete più l’un l’altro?
Il regalo di San Valentino 2024 per lui e per lei? Lo smartwatch Huawei Watch GT 4
Come hai capito dalle righe precedenti, Huawei Watch GT 4 è lo smartwatch elegante e raffinato perfetto come regalo per il tuo partner appassionato di fitness ma che ama anche essere sempre alla moda. Inoltre, è compatible con iOS e Android e garantisce una lunga durata della batteria: fino a 2 settimane per la versione 46mm e fino a 7 giorni per la versione 41mm. E per San Valentino Huawei ha pensato ad una super promo: Huawei Watch GT 4 è disponibile su Huawei Store a partire da 229,90 Euro con in omaggio Huawei FreeBuds SE 2 fino al 18 febbraio.