“Esistiamo per creare un futuro migliore per la convivenza. Siamo qui per celebrare l’arte in tutte le sue maestose forme. Siamo l’evoluzione del lusso verso la più alta consapevolezza”, questo il manifesto di I AM THE OCEAN, The Art Luxury House, nuovo brand di accessoristica di lusso che ha visto la luce non a caso nella Giornata della Terra. Borse, cinture ed altri accessori interscambiabili sono il fulcro della loro attività che si basa sull’alta artigianalità Made in Tuscany, sulla precisione ingegneristica e sulla tecnologia contemporanea all’avanguardia, ispirata ai principi dello sviluppo sostenibile in ogni fase del processo produttivo. THE MOONGLADE è la prima creazione di I AM THE OCEAN, The Art Luxury House, nato da un’idea di Siddhi Desai, capo visionario&direttore artistico, e A.D Desai co-creator e CEO. Nonché moglie e marito.
I AM THE OCEAN, The Art Luxury House presenta THE MOONGLADE
Come le altre creazioni che saranno presentate nei prossimi mesi, THE MOONGLADE è un gioiello unico, frutto del connubio tra la sapiente e meticolosa maestria della tradizione artigiana italiana ed attenzione verso l’ambiente. A partire già dal tessuto, al 100% di derivazione vegetale, in quanto si basa su un estratto di foglie di cactus. Ogni creazione firmata I AM THE OCEAN, The Art Luxury House è finemente cesellata a mano come nella migliore tradizione orafa italiana. Rigorosamente Made in Italy – è composta di circa 110 elementi e sono necessarie ben 20 tecniche di artigianalità “fatta a mano” per realizzare una singola creazione. Ed ogni singolo componente, inoltre, è dotato di tecnologia NFC per assicurarne l’autenticità e per certificare la tracciabilità della supply chain. Un aspetto molto importante per un marchio che vuole promuovere una filosofia di lusso consapevole.
THE MOONGLADE, la prima creazione lanciata da I AM THE OCEAN, The Art Luxury House, rappresenta l’unione fra i raggi lunari e l’oceano, dove la luce riflette come fosse la proiezione luminosa di ciascuno di noi. Non a caso, “self – expression” e “unicità” sono due pilastri della filosofia del marchio. Inoltre, devi sapere che The IATO Sphere by I Am The Ocean offre la possibilità di componenti intercambiabili – manici, tracolle e decorazioni rimovibili. Questo significa che potrai personalizzare la tua borsa I AM THE OCEAN, The Art Luxury House a seconda del tuo gusto e stile. I colori “signature” del nuovo brand sono il Blu Sirena ed il Verde Camaleonte. Il perché è presto spiegato e, comunque, facilmente intuibile se partiamo dal presupposto che stiamo parlando di lusso ecosostenibile. Il Blu Sirena è una delle tonalità distintive dell’oceano e rappresenta l’acqua, uno degli elementi fondamentali della vita, mentre Il Verde Camaleonte è una delle tonalità più distintive che si trovano in natura ed evoca le terre maestose in cui viviamo. Il colore trasmette la sensazione di un nuovo inizio, di speranza e crescita per un futuro migliore.
Un luxury lifestyle autenticamente sostenibile
Ad essere precisi, il nome completo del brand è I AM THE OCEAN, The Art Luxury House ed è molto interessante come la filosofia che vi sottende rivela un DNA estremamente consapevole. Infatti, oltre al brand, è presente anche un verbo – “I Am” – che mette al centro tutti coloro che ne condividono valori e mission. Una nuova visione del mondo, un lifestyle autenticamente sostenibile, incentrato da un lato, sulla celebrazione dell’ eccellenza umana in tutti i campi – arte scienza tecnologia e design e, dall’altro, sulla inesorabile dicotomia dell’essere.
Come ti anticipavo, Siddhi e A.D Desai sono una coppia. Loro vivono e respirano la propria etica che si riassume nel mantra “Sono uno con il mondo con la mia unicità”. Siddhi è una biotecnologa di origine indiana, appassionata d’arte per passione ed ecologista per obbligo morale, mentre A.D. è un uomo d’affari di origine americana con la stessa passione per l’arte. “La dicotomia è la realtà della vita e l’amore è il ponte che collega tutti i contrasti”.