Iniziamo dalle informazioni essenziali: quando è la festa del papà? A differenza della festa della mamma, il giorno del papà è sempre lo stesso tutti gli anni: si festeggia la festa del papà il 19 marzo, giorno di San Giuseppe. Non per niente, il dolce tipico per questa ricorrenza sono le zeppole di San Giuseppe, no? Quindi non puoi sbagliarti. E quindi non hai scuse per dimenticartene. Ora, però, arriva la parte più difficile: cosa regalare per la festa del papà? So che non è sempre facile pensare a qualcosa di nuovo ogni anno, quindi ho pensato di facilitarti il lavoro. In questo articolo trovi alcune idee regalo per la festa del papà originali e che vanno bene per tutte le tasche.

Regali per la festa del papà – Il Kindle nella nuova colorazione verde Matcha
Se ti stai chiedendo cosa regalare per la festa del papà, personalmente ti consiglio uno dei dispositivi hi-tech che negli ultimi anni ha conquistato tutte le fasce di pubblico, anche i papà. Sto parlando degli e-book reader, la cui comodità ha convinto davvero tutti. Perché, per quanto il profumo della carta stampata conservi sempre il suo fascino ancestrale, la comodità di caricare sul dispositivo decine e decine di libri e di trasportarli comodamento ovunque non si batte. E quando dico comodamente penso al nuovo Kindle che pesa solo 158 grammi ed è così piccolo che può essere tenuto nel palmo di una mano. Kindle dispone di uno schermo da 300ppi ed è totalmente privo di riflessi, proprio come se il tuo papà stesse leggendo le pagine di un libro. Inoltre, con questo nuovo modello proprio le pagine girano più velocemente, il display garantosce un rapporto di contrasto più elevato ed una luce frontale più luminosa del 25% – se impostata al livello massimo – pari a quella di Kindle Paperwhite. Il dispositivo ha una memoria interna di 16 GB, il che permette di caricare qualcosa come migliaia di libri e con una sola ricarica può essere usato per diverse settimane. Ecco, quindi, un’idea regalo originale ed utile per la festa del papà.

Cosa regalare alla festa del papà? Il gilet imbottito Aria di Pyrenex
Tra le idee regalo per la festa del papà 2025 non può mancare un pensiero utile per i papà, soprattutto quelli freddolosi. Se cerchi un capo che sia pratico ma efficace, ecco questo gilet Pyrenex realizzato in leggero taffetà di nylon idrorepellente con imbottitura in piuma. Presenta una chiusura zip a doppio cursore, collo alto, tasche a filetto con zip a scomparsa e fondo capo elasticizzato. Non manca il patch logo sul petto. Ripiegabile nella custodia inclusa. Un’idea regalo per la festa del papà che parla di stile e “coccolosa”.

Il profumo Oud della Luxury Line di Gisada
C’è un regalo per la festa del papà che è sempre un grande classico: il profumo. Ma quale profumo scegliere? La Maison svizzera Gisada ha presentato questa fragranza che incarna il fascino dell’oud orientale, arricchito da sofisticate note gourmand, perfettamente in linea con le tendenze olfattive del 2025. Il profumo si apre con note fresche e vibranti di lampone, rabarbaro e olio di palissandro. Al centro si sviluppa una miscela ipnotica di rosa, legno di sandalo, cuoio e gelsomino d’acqua. Le note di fondo, infine, svelano la vera natura di questa fragranza magnetica: oud, vaniglia, patchouli, muschio, gurjum, fava tonka e ambra. La fragranza Oud interpreta l’intensità delle emozioni e l’amore in tutte le sue sfumature, valorizzando i legami profondi e senza tempo. Si dimostra così il regalo per la festa del papà per chi desidera dimostrare il proprio affetto indissolubile.

Gli occhiali da sole Opale di AruEyewear
Se tuo padre ama sempre alla moda con accessori di design particolari, ma non eccessivamente appariscenti, ecco l’idea regalo per la festa del papà perfetta per quest’anno. Gli occhiali da sole Opale firmati AruEyewear. Si tratta di occhiali da sole dalla forma squadrata e lenti celesti. La forma è decisa. Linee, tagli, fresature interne al cerchio e trasparenze ne esaltano la forma.

Cosa regalare per la festa del papà – La Gin Experience al mare
Non sai cosa regalare per la festa del papà? Savoy Beach Hotel & Thermal SPA di Bibione ha studiato un’idea regalo davvero originale che unisce relax, comfort e qualità, per un soggiorno indimenticabile da vivere insieme. Sto parlando della Gin Experience, il perfetto equilibrio tra freschezza ed eleganza con la Gin Experience, un’esperienza sensoriale unica dedicata agli amanti del gin. Durante il soggiorno, partecipa a una degustazione di 3 gin selezionati presso il nostro “51, The Regis Bistrot e American Bar”, accompagnata da deliziosi snack dolci preparati dalla nostra pasticcieria. Completa l’esperienza con attività wellness come il relax nelle piscine termali, passeggiate nella natura e un bagno di sole nella Sky Beach Terrace, con vista mare.

Idee regalo per la festa del papà 2025 all’insegna dell’originalità e della tradizione
Come ti dicevo, l’importante è cercare un’idea regalo originale che vada oltre i soliti cliché. Scegli qualcosa che lo rappresenti, che segua i suoi interessi e passioni e che possa aiutarlo a godersi dei meritati momenti di puro benessere. In questo articolo dedicato alle idee regalo per la festa del papà trovi sicuramente qualche suggerimento per il giorno del papà che lo conquisterà.