Trovare il regalo giusto a Natale è sempre un dilemma: le idee sono poche (e sempre quelle…) e finiamo col regalare qualcosa che ci piace. Niente di più sbagliato. Il tuo dono – da mettere sotto l’albero, ma in generale tutto l’anno – dovrebbe essere studiato su misura per la persona che lo riceverà, in funzione dei suoi interessi e passioni. Devi fare un regalo a un biker? Non disperare, non cedere alla tentazione di credere che in inverno non ci sia nulla che possa interessargli. Tutt’altro! Questo è il momento per aiutarlo (o aiutarla) a prepararsi al meglio per la bella stagione. Tra accessori, abbigliamento, manutenzioni ed esperienze, le idee regalo di Natale per un vero biker sono tantissime. E farai un figurone!
Regala un’esperienza
Per come la vedo io, regalare emozioni è sempre la scelta migliore. Come quando ricevi il biglietto per un concerto o per un evento a teatro. Perché, a differenza di un oggetto che col tempo magari si consuma, un’emozione rimane per sempre nei ricordi. Certo, come se fosse facile regalare emozioni! Se ti stai chiedendo cosa regalare a Natale ad un appassionato di moto, puoi fare affidamento su “Rent A Ride”, la piattaforma di noleggio di BMW Motorrad. In poche parole, permette di noleggiare la moto dei sogni con pochi clic e vivere meravigliose avventure in sella ad una moto BMW. La piattaforma si avvale di partner a livello internazionale che ti permettono il noleggio moto in tutto il mondo.
Dovrai solamente scegliere il periodo che desideri per il tour usando il sistema di prenotazione sul sito BMW, cliccare sulla moto preferita ed il gioco è fatto. La prenotazione online ti permette di avere subito il tour pronto per le tue idee regalo di Natale. Puoi anche scegliere tra i tour studiati dai partner BMW, usandoli direttamente con l’app BMW Motorrad Connected oppure usarli come fonte di ispirazione per i tuoi viaggi. Puoi scegliere il tour nelle foreste dei Pirenei tra Francia, Andorra e Spagna, oppure un viaggio nella Baviera dell’Alto Adige ammirando laghi meravigliosi, o ancora di andare alla scoperta del Parco del Voltigno e molto altro.
Idee regalo di Natale per biker – Pensa alla moto
Attenzione, non ti sto dicendo che dovresti regalare una moto, mi rendo conto che sarebbe un po’ impegnativo. Ma un vero biker ama la sua moto, quindi fare il regalo a lui o al suo mezzo è indifferente. E la persona in questione, se veramente appassionata, sa quanto è importante prendersi cura tutto l’anno della sua due ruote, quindi ti consiglio di regalare un pacchetto manutenzione. Con le proposte Oil Inclusive e Service Inclusive puoi regalare la tranquillità che la manutenzione della moto venga svolta sempre con la massima cura dagli esperti BMW Motorrad. Per mantenere inalterata nel tempo l’estasi del piacere di guida, infatti, è importante che anche la manutenzione ordinaria della moto venga svolta con la massima cura, utilizzando solo prodotti di qualità.
Con il pacchetto Oil Inclusive regalerai il cambio del filtro olio e dell’olio motore con quello originale BMW Motorrad Advantec, sviluppato appositamente per tutte le moto BMW. Puoi scegliere il pacchetto tra due opzioni, quella da 3 anni o 30.000 km e quella da 5 anni o 50.000 km. Mentre il pacchetto Service Inclusive permette a chi lo riceverà di non preoccuparsi più di nulla: tutta la manutenzione ordinaria è coperta nelle due opzioni da 3 anni o 30.000 km e 5 anni o 50.000 km. Oltre all’olio motore BMW Motorrad Advantec, la moto potrà anche contare sulla qualità dei Ricambi Originali BMW Motorrad, che contribuiranno a tenerla sempre in forma, come se fosse appena uscita dalla fabbrica. Un’idea regalo perfetta per fare in modo che il biker in questione possa sempre divertirsi sulle due ruote.
Cosa regalare a Natale a un biker? Lo stile
Gli appassionati di moto sanno bene quanto l’abbigliamento tecnico sia importante: la qualità dei materiali, la sicurezza e la funzionalità sono indispensabili. Tutto questo, però, senza dimenticare anche lo stile. Un’idea regalo di Natale perfetta se il tuo biker ha una moto con un design un po’ vintage è la giacca Schwabing perché presenta un look Heritage che fa rivivere un classico ma strizzando l’occhio alla modernità. Trovi la tipica doppia striscia sulle maniche ed è realizzata in pregiata pelle di vitello. Non mancano, ovviamente, tutte le attenzioni necessarie per garantire la massima sicurezza. Quindi, questa giacca BMW dispone di protezioni NP Flex sulle spalle e sui gomiti. Infine, sono presenti anche due tasche esterne e tre interne per poter tenere sempre a portata di mano tutto l’occorrente per il viaggio.
Idee regalo di Natale – La giacca Charlottenburg
Rimaniamo sempre sull’abbigliamento per biker. Questa giacca che può essere sintetizzata con due aggettivi: pregiata ed autentica. Troviamo la doppia striscia bianca sulle maniche e, in aggiunta, le chiusure lampo in color rame che conferiscono alla giacca dei delicati accenti visivi. Oltre al look pregiato, con questa giacca è possibile fare affidamento su un’elevata praticità. Il tutto si concretizza nella presenza di tre tasche esterne e interne e dalle protezioni NP Flex sulle spalle e sui gomiti. A livello di stile, interessante la chiusura anteriore asimmetrica con ampia sovrapposizione e la giacca Charlottenburg è realizzata al 100% con pelle di vitello. Un regalo di Natale che parla di stile e di esclusività.
Per la metropoli – Il casco jet Sao Paulo
Quando si gira sulle due ruote nel traffico della metropoli bisogna stare comodi e sicuri. Se poi si è anche alla moda, tanto meglio! Ecco perché ti consiglio come regalo di Natale per un biker il casco Sao Paulo con visiera lunga e parasole integrato. Da notare gli elementi di aerazione apribili sulla parte superiore della testa che, assieme allo spoiler, evitano l’accumulo di calore, utile soprattutto per le giornate più calde. Hanno eccellenti caratteristiche aerodinamiche, che ne assicurano l’efficienza. Massima praticità: l’imbottitura interna è estraibile e lavabile. E la visiera lunga garantisce un ottimo comfort, il che è un dettaglio non trascurabile per chi passa tante ore per strada in mezzo al traffico.
Anche per le idee regalo di Natale, mai perdere di vista le due ruote
Come hai visto, anche a Natale si può fare contento un vero biker. Tra emozioni, sicurezza e stile, le possibilità sono tante e qui te ne ho riportate solo alcune. Scommettiamo che con una di queste idee regalo sotto l’albero, il tuo appassionato di moto attiverà l’assicurazione stagionale prima del solito?