“L’arte ispira la tecnologia e la tecnologia completa l’arte”, questo è il mantra della nuova campagna curata da LG per il proprio brand premium LG Signature. Signature è il brand della casa coreana che si distingue per l’attenzione spasmodica conferita al design, allo stile e all’eccellenza. Ecco perché trovare un’immagine che potesse incarnare questi valori non era così facile. Non bastava qualcuno particolarmente trendy o glam, ma per allinearsi perfettamente al marchio, serviva anche qualcuno che non perda mai di vista la perfezione in quanto a performance. LG si è rivolta, quindi, al pilota Lewis Hamilton, sei volte campione mondiale di F1 e icona di stile. Tra l’altro Hamilton non ha mancato di dare prova del suo valore proprio lo scorso weekend: a Nurburgring ha vinto il 91esimo Gran Premio di F1. Solo Schumacher finora aveva raggiungo questo record.
Lewis Hamilton – Un matrimonio tra eleganza e performance
Durante la campagna LG, il pilota F1 Lewis Hamilton condividerà coi suoi fan alcune riflessioni e consigli su come condurre una vita elegante e sofisticata, senza perdere mai di vista la filosofia che lo porta ad essere il migliore nel suo campo. Proprio per questo la linea LG Signature sposa il suo stile di vita. Infatti, il giovane pilota si è sempre distinto per la sua attenzione ai dettagli, allo stile e rappresenta un’icona di talento e precisione. La collaborazione tra LG ed il pilota inglese vuole celebrare l’eleganza e la gioia di vivere una buona vita. Hamilton e LG Signature dimostrano che essere al primo posto è frutto di duro lavoro e impegno.
Mai accontentarsi del secondo posto
“LG Signature è un brand che si impegna per essere il migliore in ogni cosa: questo è ciò che mi ha colpito da subito,” ha dichiarato Lewis Hamilton. “Le sue soluzioni abitative combinano perfettamente tecnologie avanzate e un design elegante per raggiungere il massimo delle performance, senza accontentarsi del secondo posto.”
Ed è la stessa filosofia che sposa LG. Infatti, Kim Jin-hong, head of LG’s Global Marketing Center ha dichiarato: “Instancabile nella ricerca della perfezione in ogni cosa, Lewis Hamilton è l’incarnazione di ciò che LG Signature rappresenta”. Insomma, sulla carta è un matrimonio che era destinato ad essere celebrato.
Da Lewis Hamilton alla filosofia LG Signature, passando dall’architettura Hanok
L’architettura di Seul, Corea, è stata oggetto profondi cambiamenti nel corso dei secoli. Probabilmente ora se pensi a Seul, il tuo immaginario evoca palazzi e grattacieli moderni. Però devi sapere che l’architettura tradizionale coreana si è concentrata molto sulla connessione e sulla sostenibilità. Nel XIV secolo, le case coreane (chiamate “Hanok“) venivano costruite in legno, pietra, argilla e carta per trasferire il mondo naturale esterno all’interno delle abitazioni. L’idea era quella di creare un ambiente olistico e gli Hanok erano tradizionalmente collocati in un modo tale da stabilire una relazione armonica con l’ambiente naturale circostante.
I prodotti che fanno parte del marchio LG Signature rispecchiano proprio questa filosofia autentica. Creano una tecnologia all’avanguardia progettata per conferire armonia agli spazi abitativi in modo sostenibile, ponderato e coerente. L’eredità degli Hanok sposa l’innovazione tecnologica di LG Signature, quindi troviamo spazi come questo soggiorno che rappresenta un equilibrio perfetto tra antico e moderno. Le travi in legno a vista fanno da cornice allo slanciato design a pavimento del TV OLED 8K. Le viste panoramiche sulla città sono bilanciate dalla tecnologia dei pixel autoilluminanti dei TV LG OLED, che offrono un’immagine nitida e un movimento fluido in ogni scena. Abbinato alla moderna illuminazione di Flos, questo spazio contemporaneo crea una fusione affascinante tra la Seul moderna e quella tradizionale.
La filosofia coreana dalla cantinetta per vini alla lavatrice
Il mantra in termini di stile di cui Lewis Hamilton è testimonial si riversa a 360 gradi nella casa. Ad esempio, qui vediamo sullo sfondo panoramico le luci metropolitane di Seul e di nuovo le travi in legno a vista, in un gioco di contrasti con la carta Hanji. Completa il quadro La cantinetta per vini LG SIGNATURE con telaio Textured Steel che regala un gusto moderno a questo spazio tradizionale. Mentre gli Hanok erano tradizionalmente progettati per mantenere fresco l’ambiente durante l’estate, la “Optimal Preservation Technology” e il controllo della temperatura della cantina per vini fanno sì che i vini vengano conservati sempre in maniera ottimale.
Completa il tutto l’arredo di questo bagno. Risulta in perfetta armonia con il posizionamento dell’Hanok, progettato per mostrare e incorniciare il paesaggio, massimizzando al contempo la circolazione dell’aria. Infatti, puoi ammirare il riflesso della luna nella vasca da incasso, così come le linee estetiche pacate che rispecchiano la tecnologia innovativa della lavatrice LG SIGNATURE. Si tratta di un elettrodomestico silenzioso, stabile e stupendo. Con un corpo smaltato e un oblò in vetro temperato, il sistema Centum della lavatrice garantisce rumorosità e vibrazioni ridotte.
Torniamo, quindi, al minimo comune denominatore che ha suggellato la partnership tra il pilota F1 Lewis Hamilton e LG: stile, eleganza, attenzione al minimo dettaglio e orientamento a performance da top della classe.