É il prestigioso Yacht Club di Sanremo ad ospitare il debutto di Iliad alla kermesse musicale più famosa e seguita d’Italia. Il 75esimo Festival di Sanremo accoglie l’Iliad Club grazie alla main partnership di Radio Kiss Kiss e in collaborazione con esse Magazine. L’operatore ha presentato la nuova piattaforma di comunicazione di brand “è iliad” raccontandola attraverso uno spot TV ed una serie di iniziative per il Festival.

La semplicità di “è Iliad”
“è iliad” è l’affermazione che descrive lo stato d’animo di entusiasmo e soddisfazione di chi ha scelto iliad. “Semplice, trasparente, per sempre” sono i valori che contraddistinguono l’operatore telefonico fin dal suo arrivo nel mercato delle telecomunicazioni: la semplicità nello scegliere un’offerta iliad e la semplicità che iliad vuole portare nella vita di chi lo sceglie; la trasparenza di offerte senza vincoli o costi nascosti; un prezzo che rimane bloccato per sempre. La nuova piattaforma si concentra sul racconto di tutti e tre i segmenti del brand – mobile, business e fibra – e vuole mettere in evidenza la forza di una rete infrastrutturata e proprietaria, con antenne presenti in tutta Italia, da Bolzano a Siracusa, una copertura del 5G1 che raggiunge oltre 7.000 comuni in tutta Italia e un’offerta con un prezzo mensile bloccato per sempre. Un punto fermo in un mondo che cambia.

L’Iliad club sanremese
La presenza di iliad a Sanremo, grazie alla partnership con Radio Kiss Kiss, si articola in due spazi, dentro e fuori lo storico Yacht Club della città. Nello spazio esterno dello Yacht Club potrai scoprire “è iliad” e vivere i valori del brand all’interno di un’area pop up ingaggiante con momenti di puro intrattenimento legati anche ai simboli della settimana della kermesse: la musica e i fiori, emblema inconfondibile del territorio.
L’interno invece si trasforma in uno spazio dalla doppia anima. Da una parte un club con uno spazio pensato per accogliere ospiti B2B, talent, partner e artisti che saranno presenti durante tutta la settimana. Dall’altra una vera e propria content factory in cui iliad realizzerà la produzione di format proprietari con la partecipazione straordinaria di talent, creator e artisti in gara.
Dentro l’iliad club sarà presente anche esse Magazine, la rivista digitale dedicata alla musica e alla cultura urban in Italia, con esse studio, uno spazio dedicato in cui verranno realizzati format editoriali proprietari e in partnership con iliad per raccontare i protagonisti della kermesse più famosa d’Italia e non solo.

Rete iliad
Di giorno, Tommaso Cassissa, attore e content creator, sarà al timone di iliad tg, lo speciale telegiornale di Rete iliad che ogni giorno in orario di pranzo, per circa 10 minuti, racconterà la settimana più chiacchierata della musica con uno sguardo fresco e inedito. Un appuntamento quotidiano che accompagnerà il pubblico dei canali social con news, rubriche e una sana dose di ironia.
Ogni giornata sarà scandita da contenuti esplosivi con un dream team di comici e content creator pronto a dare il meglio con una serie di servizi inediti che si alterneranno nelle varie edizioni del tg: le “Pagelle Senza Diritti” di Herbert Ballerina, per commentare (senza nominarli) i protagonisti della kermesse; gli astri di Oroscopostacce, che ci dirà se le stelle influenzeranno la classifica (o solo il nostro umore); gli sketch di interpretazione delle maestranze sanremesi con Vittorio Pettinato; servizi inediti di test delle scalinate di Sanremo a prova di scivolone con Giada Parisi e speciali collegamenti da Celle Ligure insieme a Davide Damiani, per scoprire che la settimana della musica non è solo luci e lustrini, ma anche tanto lavoro dietro le quinte.
Il format serale sarà presentato da una host d’eccezione: Valeria Angione, attrice e content creator, condurrà iliad show, un format di interviste ai cantanti ispirato a un late show in pieno stile iliad.
Lo spazio ospiterà format inediti e grandi nomi della musica: da Guè a Rocco Hunt, da Clara a Noemi, fino a Sal Da Vinci, unendo tutte le generazioni sotto il segno della musica e della trasparenza.
