Sei ancora tra quelli che ancora non si sono convinti a passare allo spazzolino elettrico? Sappi che non sei da solo. Sebbene l’igiene dentale con gli spazzolini elettrici sia diventata sempre più diffusa, c’è ancora chi preferisce usare il classico e consueto spazzolino manuale. Perché magari l’elettrico fa un po’ paura, c’è il timore che faccia male o che sia troppo tecnologico. Gli spazzolini Oral-B iO hanno fatto un po’ da apripista in questo senso, rendendo gli spazzolini smart e, in qualche modo, personalizzabili grazie alla presenza di un sensore di pressione che è in grado di adeguarsi alla pressione che eserciti sui denti durante la pulizia. Ma per convincere anche gli ultimi affezionati agli spazzolini manuali, il brand ha presentato lo spazzolino elettrico Oral-B iO2 pensato proprio per fare questa transizione.

100% in più di rimozione della placca batterica
Grazie alla testina rotonda ispirata agli strumenti professionali dei dentisti, lo spazzolino elettrico Oral-B iO2 avvolge ogni dente adattandosi alla sua forma e garantisce una rimozione del 100% in più di placca batterica rispetto agli spazzolini manuali, e ti permette inoltre di pulire anche le aree più difficili della bocca. Il sensore di pressione intelligente protegge le gengive regolando automaticamente la velocità della testina e segnalando con una luce rossa quando la pressione è eccessiva. Proprio perchè è pensato per chi usa gli spazzolini elettrici per la prima volta, Oral-B ha deciso di usare il sistema All-in-1: in sostanza, potrai attivare la tecnologia iO2 con un solo pulsante, mentre il timer integrato di due minuti ti aiuterà a rispettare il tempo di spazzolamento consigliato dai dentisti. Il nuovo spazzolino elettrico Oral-B è inoltre dotato di tre livelli di intensità: dalla modalità ultra-delicata, perfetta per chi ha denti e gengive sensibili, a quelle superiori capaci di garantire una pulizia più profonda e mirata.
Leggi anche “Spazzolino elettrico Oral B iO 6: la recensione”

Lo spazzolino elettrico Oral-B iO2 all’interno di una circolarità virtuosa
Passare allo spazzolino elettrico fa parte dei piccoli gesti che ogni giorno possiamo attuare per creare una routine basata su buone abitudini, non solo migliora il benessere fisico, ma ha anche un impatto positivo sulla salute mentale ed emotiva. Dalla corretta igiene orale all’attività fisica, dall’alimentazione equilibrata alla qualità del sonno, ogni scelta contribuisce a costruire uno stile di vita più sano e consapevole. Innanzitutto, devi sapere che la bocca è uno dei primi punti d’ingresso per germi e batteri che poi determinano lo sviluppo di infezioni che possono coinvolgere tutto l’organismo. Ecco perché diventa fondamentale prendersi cura della propria igiene dentale. Ed è proprio facendo prevenzione, ancora prima che curare, che è possibile innescare un processo virtuoso per noi e per tutto il pianeta.
Per supportare al meglio l’adozione di nuove e salutari routine, Oral-B ha sviluppato anche una nuova linea di testine con Setole Intelligenti da abbinare al nuovo spazzolino elettrico iO2 che contribuiscono a garantire una pulizia sempre efficace. Grazie alle setole che scoloriscono progressivamente fino a diventare completamente bianche, è possibile infatti sapere con precisione quando la testina ha perso efficacia e deve essere sostituita.