La marca di arredi e complementi catalana Kave Home ha deciso per questa primavera di puntare su una scelta di materiali e finiture d’eccezione per la sua collezione più esclusiva. Si chiama Premium ed è composta da pezzi esclusivi progettati con materiali e finiture di alta gamma, rappresenta il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Include diverse linee che rispecchiano il mood mediterraneo del brand Kave Home con una connotazione particolarmente di lusso. Tra l’altro, di recente il marchio è sbarcato nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo e pianifica di approdare in altre città del Bel Paese.
Kave Home in un edificio storico del ‘900 di Milano
La scelta del marchio è stata quella di installarsi in un magnifico edificio storico progettato da Luigi Broggi nel 1902, in Via San Potraso 1, un’ubicazione premium e tra le più ambite della città, a pochi metri dal Duomo e da Galleria Vittorio Emanuele. Con una superficie di 860 m2 distribuiti su tre piani e con un’eccellente illuminazione naturale, il negozio è caratterizzato dall’uso di materiali nobili e naturali, che fanno da protagonisti nelle diverse zone del flagship, dedicate a emulare le stanze di una casa: salone, cucina, camera da letto, bagno e outdoor. Per Kave Home le zone atelier sono importantissime, qui, grazie al servizio di interior design, si preparano progetti sia per professionisti del settore che per clienti finali, adattando preferenze e gusti. Inoltre, qui hai a disposizione un campionario di materiali e un’ampia gamma di tessuti e tonalità per personalizzare i divani grazie allo strumento digitale che il brand ha sviluppato. Una proposta di valore che consente di adattarsi alle necessità di ogni cliente, proponendo una grande varietà di opzioni di design.
La collezione Premium
Non ancora disponibile a Milano (ma arriverà presto), è la collezione Premium. Si compone di diverse soluzioni, come la Turqueta vale a dire un progetto di Made Studio creato in esclusiva per Kave Home. Una serie di elementi ideati da Borja García e Laura Ros in l’equilibrio tra il razionale e l’emozionale; creazioni oneste e intime, realizzate con grande cura in ogni loro fase, dal concept fino ai dettagli. Passiamo poi a Tirant, la collezione di mobili per esterni che include divani, poltrone e tavolini ed è caratterizzata dalle sue forme naturali ricche di espressività ed ispirate alle sedute giapponesi dove il legno è protagonista grazie alla sua semplicità ed espressività. Le sedute ed i tavoli di Icaro, invece, si ispirano all’estetica orientale e sono realizzate con materiali di altissima qualità. Icaro è una collezione che si adatta perfettamente sia agli spazi interni che esterni.
Passiamo poi Tosqueta di Kave Home, vale a dire a un divano ad angolo composto da cinque sedute, un arredo ibrido progettato per godersi l’esterno o rilassarsi all’interno di casa. Macaret, invece, è uan serie di arredi con design minimalista e tratti naturali progettata per trasmettere uno stile senza tempo. Inoltre, la collezione Premium di Kave Home si caratterizza per la diversità delle sue sedute: alcune dalle linee pulite e geometriche, altre dal design minimalista ma ognuna con un carattere speciale che aggiunge un tocco di autenticità a qualsiasi spazio. Inoltre, i rivestimenti delle sedute sono completamenti sfoderabili di modo da rendere il tessuto facile da pulire.
Kave Home Premium: eleganza e semplicità
In genere il motto “less is more” contraddistingue un’eleganza raffinata ed una compostezza che sanno durare nel tempo. Possiamo dire che è proprio questo che anima la nuova collezione Kave Home tramite i colori caldi del Mediterraneo e le linee minimal dei progetti che la contraddistinguono.