Questo periodo dell’anno è sempre carico di promesse di viaggio e di scoperte: di nuovi luoghi, sapori e sensazioni. É il momento in cui bisogna lasciarsi ispirare, quindi ho pensato di raccontarti quali sono le Ambassade Krug scelte dalla casa dovei potrai gustare una cucina eccezionale abbinata a un bicchiere di Champagne Krug. Quindi, mentre prepari la valigia, ti propongo queste mete per le tue vacanze dedicando uno spazio al Krug Champagne.
1. Krug Ambassade Villa Crespi, Orta S. Giulio Italia
Se vuoi degustare un po’ di Champagne Krug in una location in stile La Dolce Vita, allora puoi andare a Villa Crespi sul Lago d’Orta. Immersa in un parco sulle tranquille rive del lago, Villa Crespi ospita un hotel esclusivo e un ristorante due stelle Michelin, diretto dallo Chef Antonino Cannavacciuolo, volto noto anche del mondo televisivo. Unendo il patrimonio culinario della sua nativa Campania con gli ingredienti e le tradizioni del Piemonte, lo chef offre una straordinaria esperienza gastronomica in questa splendida villa moresca del 19° secolo.
2. Leña – Marbella, Spagna
Se, invece, preferisci una meta più esotica per le tue vacanze, perché non andare a Marbella? Sotto il suo sole, sulla costa meridionale della Spagna, lo chef Dani Garcia ha creato Leña, una versione moderna della tradizionale steakhouse. Per l’abbinamento ideale di Krug Champagne consiglia un taglio di carne con significante percentuale di grasso e una leggera maturazione da cuocere alla brace. “Le trame complesse e multidimensionali di Krug si abbinano perfettamente a piatti potenti e affumicati”, afferma.
3. Krug Ambassade La Chèvre D’Or – Èze, Francia
Per una vacanza all’insegna del mare e della raffinatezza, allora non puoi che scegliere la Costa Azzurra. E qui Krug ti consiglia di andare nel ristorante La Chèvre d’Or, arroccato sopra le acque azzurre del Mediterraneo. Qui rimarrai sicuramente incantato dalla vista mozzafiato dalla sala da pranzo. Altrettanto incantevole è il menù proposto da Arnaud Faye, a capo del ristorante dal 2016. La cucina celebra il terroir variegato di questa regione assolata e nella lista dei vini troverai un’impressionante selezione di Champagne Krug.
4. The Man Behind The Curtain – Leeds, Regno Unito
Il ristorante due stelle Michelin dello chef Michael O’Hare rende la città dello Yorkshire meritevole di una visita questa estate. La sua cucina è inaspettata e teatrale e l’accoppiata tra l’ambiente eclettico e la presentazione giocosa dei piatti rende l’esperienza culinaria indimenticabile. Insomma, un’occasione particolare ma indubbiamente imperdibile per una degustazione di una bottiglia di Krug.
5. Krug Ambassade – La Grand Bellevue, Gstaad Svizzera
Terminiamo questa carrellata di Krug Ambassade per l’estate 2022 in Svizzera. Le Grand Bellevue è un sontuoso rifugio, ideale dopo una giornata trascorsa a respirare aria alpina durante un’escursione o rilassandosi al Le Grand Spa. In serata, potrai scoprire la vasta collezione di rari Champagne Krug nella cantina di Leonard o prenotare la cena Krug x Rice, accompagnata da Krug Grande Cuvée.