Ok, alzi la mano chi non ha mai visto la celebre scena in aeroporto con Catherine O’Hara (alias mamma McCallister) fermarsi e urlare “Kevin!!!”. “Mamma ho perso l’aereo” è ormai uno dei grandi classici di Natale, assieme a “Una poltrona per due” o “Il Piccolo Lord”. Le gesta del piccolo Kevin dimenticato a casa dalla sua famiglia partita per le feste (e non solo una volta!) hanno conquistato tutti negli Anni Novanta. Ecco, se anche tu hai visto e rivisto quei film, conosci bene la fantastica villa dei McCallister, teatro dei mille stratagemmi inventati da Kevin (Macaulay Culkin) per tenere a bada i ladri. La notizia è che la casa di “Mamma ho perso l’aereo” è ora prenotabile su Airbnb e puoi, quindi, soggiornarci! Ecco come fare.
Come prenotare la casa di “Mamma ho perso l’aereo”
Si tratta di un evento eccezionale e le prenotazioni su Airbnb aprono oggi alle 13 ed il soggiorno sarà prenotabile per una sola notte, quella del 12 dicembre, al costo simbolico di 25$ (tasse e diritti esclusi). Dovrai affrettarti a cliccare perché il soggiorno verrà assegnato in base all’ordine di prenotazione e non è soggetto a concorso. E visto che a Natale siamo tutti più buoni, lo sono anche quelli di Airbnb. Infatti, la piattaforma farà una donazione, in onore dell’apertura della casa di “Mamma ho perso l’aereo” per la prima volta, a favore dell’ospedale pediatrico La Rabida di Chicago, che si occupa di migliorare la qualità della vita di tutti i piccoli pazienti con condizioni complesse, disabilità e malattie croniche.
Tutto quello che potrai fare
Se sarai il fortunato che si riuscirà a prenotare per primo il soggiorno presso la casa di “Mamma ho perso l’aereo”, devi sapere innanzitutto che sarai accolto da Buzz McCallister che aprirà le porte della casa della sua famiglia a Chicago per celebrare l’uscita di Home Sweet Home Alone, il sequel del classico natalizio, disponibile in streaming su Disney+. Buzz ci tiene ad accogliervi così: “Potreste ricordarmi come un personaggio non particolarmente simpatico”, dice Buzz, “ma ora sono cresciuto e sono felice di condividere con voi la casa della mia famiglia – e anche la mia pizza! – durante le vacanze di Natale. Ma mi raccomando, non fate scappare la mia tarantola Axl questa volta!”
E per immergerti totalmente in quest’esperienza e tornare ad essere bambino, ecco tutto quello che potrai fare in casa McCallister e sentirti come Kevin.
- Vivere la magica atmosfera natalizia di casa McCallister, con luci e albero di Natale addobbato;
- Disporre di un’infinità di trappole esplosive;
- Spruzzarti il dopobarba e urlare a squarciagola davanti allo specchio;
- Avere accesso a tantissimi must degli anni ‘90, tra cui la migliore pizza di Chicago e una cena a lume di candela a base di Kraft Macaroni & Cheese riscaldati al microonde;
- Ammirare con i tuoi occhi una vera tarantola;
- Guardare il nuovissimo film di Natale Home Sweet Home Alone;
- Ricevere in regalo la casa di Home Alone realizzata da LEGO.
Le vacanze nella casa di “Mamma ho perso l’aereo”
Ancora qualche dettaglio logistico. Potrai soggiornare in casa McCallister con un totale di altri tre ospiti oltre te. Dovrete occuparvi voi del viaggio da a verso Chicago e dovrete attenervi scrupolosamente alle regole federali per il contenimento dell’epidemia di Covid-19. Ciò detto, potrai tornare ad essere bambino e rivivere le tue scene preferite di questi capolavoro di Natale.