In molti sostengono che gli attuali canoni di bellezza siano irrealistici e, soprattutto, che generano problemi e sofferenze a molte donne e ragazze che cercano in ogni modo di raggiungerli. Ma sono poche, poi, le persone che concretamente cercano di muovere qualche pedina e cambiare le carte in tavola. La cantante Selena Gomez a meno di trent’anni ha deciso di lanciare una nuova linea di prodotti di make up che celebra un nuovo mito della bellezza.
Una passione nata da bambina
Selena e i prodotti beauty, un amore a prima vista quando per la prima volta si sedette sulla sedia da make-up. La linea di trucchi Rare Beauty by Selena Gomez incarna questa passione ed è il frutto di tre anni di lavoro. L’idea di Selena era di creare un marchio che andasse oltre i prodotti fisici e che potesse aiutare le donne a sentirsi bene nel loro corpo Selena parla apertamente del “mito della bellezza” e delle aspettative non realistiche imposte dalla società e impossibili da raggiungere. Rare Beauty di Selena Gomez vuole proprio sfidare questo mito legato alla perfezione fisica. Questi prodotti mirano a diffondere il pensiero che il make-up possa essere usato come uno strumento per celebrare ciò che ci rende unici e che ci aiuti ad accettarci.
I prodotti della linea di make up di Selena Gomez
I prodotti di bellezza pensati da Selena Gomez non solo celebrano la bellezza di ognuna di noi, ma si sposano anche con le esigenze quotidiane. Lo dimostra il primo Blot & Glow Touch-Up Kit, vale a dire un cofanetto con refill contenente cartine sebo-assorbenti in lino e un piumino infuso con cipria per una finitura leggermente flou. Anche in viaggio, questo kit assorbe il sebo in eccesso e aggiunge un effetto flou in qualsiasi occasione. Tra gli altri, troviamo anche il Perfect Strokes Matte Liquid Liner che si ispira a un calligrafo ed è composto da oltre 1000 setole individuali. I prodotti per l’incarnato includono Always An Optimist Illuminating Primer, Always an Optimist 4-in-1 Mist e Liquid Touch Weightless Foundation & Liquid Touch Brightneing Concealer, ognuno disponibile in 32 colori per ogni tonalità di pelle.
Inoltre, la linea rare Beauty by Selena Gomez includerà anche With Gratitude Dewy Lip Balm in otto colori, Lip Souffle Matte Lip cream in dodici colori, Positive Light Liquid Luminizer in otto colori, Soft Pinch Liquid Blush in otto colori (quattro lucidi e quattro mat), Brow Harmony Pencil & Gel, e tre strumenti per il trucco.
Prodotti di make-up by Selena Gomez: non solo bellezza, anche solidarietà
Alla base della nuova linea di make up di Selena Gomez non c’è solo la voglia di liberare le donne dai canoni di bellezza. No, perché Selena vuole andare anche oltre. Infatti, dal primo prodotto Rare Beauty venduto, l’un per cento di tutte le vendite, oltre ai fondi raccolti grazie ai partner, verranno destinati a Rare Impact Fund. Il Rare Impact Fund ha recentemente annunciato un obiettivo ambizioso: raccogliere 100 milioni di dollari nei prossimi 10 anni. Verranno destinati ad aiutare a colmare le lacune nei servizi dedicati alla salute mentale nelle comunità più svantaggiate, rendendolo uno dei maggiori fondi a sostegno della salute mentale facente capo a un’entità aziendale.