Scoperta, spirito di avventura, desiderio di superare i propri limiti, abbattendo convenzioni e barriere: questi sono i sentimenti che animano il nuovo progetto firmato Land Rover e Airbnb. Un’idea che permette agli italiani di soddisfare la loro voglia di viaggi, in sicurezza, esplorando nuove mete e riconciliandosi con la natura. Si chiama Defender Eco Home ed è il nuovo modo di viaggiare ecosostenibile ed avventuroso dell’estate 2021. Consiste in una struttura completamente autonoma grazie ai pannelli solari collocati sul tetto, realizzata con materiali Made in Italy, e trainata dalla nuova Land Rover Defender.
Defender Eco Home: dormire con pareti invisibili
Si tratta di una struttura eco friendly grazie ai pannelli solari che sono stati collocati sul tetto. Inoltre, Defender Eco Home parla italiano grazie ai materiali usati che sono tutti Made in Italy. La struttura esterna, ad esempio, è realizzata in policarbonato. Ma poi troviamo anche la fibra di vetro riciclata, l’ecopelle, le fibre naturali degli arredi e, infine, i tessuti purificanti, un materiale nuovo pensato per ridurre l’inquinamento ambientale.
Su Defender Eco Home tutto è stato pensato per non risultare invadente nel paesaggio in cui si andrà ad inserire. Ad esempio, Land Rover ha usato materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dell’uva per le finiture degli arredi. Mentre un particolare tessuto che ha il compito di purificare l’aria riveste il controsoffitto. Prova ad immaginare l’emozione di dormire all’interno della Defender Eco Home con le sue pareti invisibili che lasciano il posto alla natura.
Alla scoperta del Bel Paese con Defender Eco Home
Uno degli obiettivi di Land Rover è quello di far conoscere i luoghi più insoliti dello Stivale grazie a questa nuova soluzione di viaggio. Infatti, potrai apprezzare appieno il territorio in cui è posizionata la Defender Eco Home. Degusterai i prodotti e le eccellenze del luogo e respirerai l’atmosfera magica della natura circostante. Oppure, perché no, puoi provare qualche attività outdoor.
Non solo, l’esperienza con Defender Eco Home prevede anche una giornata a bordo della nuova Land Rover Defender, all’insegna dell’avventura. Potrai percorrere percorsi suggeriti ed assistiti dal team del Land Rover Experience, che esaltano le performance dell’auto, in off road e non solo.
Le tappe di Defender Eco Home prenotabili su Airbnb
Questa nuova formula di intendere le vacanze nella natura è pronta a partire per raggiungere la Sicilia, la prima tra le dieci località selezionate in questa fase di lancio dell’iniziativa. Defender Eco Home si fermerà poi in altri luoghi dalla bellezza mozzafiato in tutta la penisola, da sud a nord e poi arrivare in Sardegna, a settembre, a chiusura della prima fase di questo emozionante viaggio. Potrai scegliere la tua tappa e prenotare il tuo soggiorno direttamente sul sito di Airbnb. Queste sono le località in cui potrai provarla: in Sicilia, alle pendici dell’Etna; in Puglia in Salento; in Campania a Punta Licosa; in Abruzzo nel Parco Sirente-Velino; nella Maremma Toscana; in Emilia-Romagna al Passo Cento Croci; in Friuli-Venezia Giulia nella Val Tramontina; in Veneto sulle Dolomiti; nelle Langhe piemontesi; infine in Sardegna a Sant’Atioco.
Il perché di questo progetto
In realtà è presto detto. Da un lato abbiamo la nuova Defender, l’icona Land Rover per eccellenza, il mito reinventato per il ventunesimo secolo, l’auto dal “cuore buono”. Sì, perché la Defender è l’auto inarrestabile delle missioni umanitarie e delle sfide avventurose. Come piace dire a Land Rover: unstoppable.
Dall’altro, abbiamo un nuovo modo di intendere il viaggio, senz’altro condizionato dal periodo di pandemia che stiamo tuttora vivendo. Tutti in qualche modo stiamo privilegiano gli spostamenti in macchina, verso destinazioni inconsuete. La voglia di tornare a viaggiare e di immergerci nella natura è veramente forte. Nell’era del Covid questa forma di libertà sembra essere la vera espressione del nuovo lusso che ci fa riappropriare di valori e spazi di vita. Ecco perché Defender Eco Home promette di essere una dei protagonisti di quest’estate.