Alzi la mano chi non ha mai avvertito che neanche un buon caffè lo risvegliasse dal torpore. Nessuno, vero? Capita a tutti di avere bisogno di un po’ di carica in più e se in casa hai una macchina da caffè Nespresso Vertuo ho la risposta a quest’esigenza. Si chiama Coffee+ ed è la nuova gamma di miscele presentata da Nespresso con il 20% di caffeina in più rispetto alle altre miscele e una coccola deliziosa con estratto di Ginseng. Si chiamano Melozio Go, Stormio Go e Ginseng Delight, tutti per il sistema Vertuo di Nespresso, e promettono di darti la carica giusta per la colazione.
Stormio Go e Melozio Go per Nespresso Vertuo
Iniziamo con le due nuove capsule Nespresso arricchite con il 20% di caffeina in più rispetto alla normale miscela. In poche parole, sono la scelta ideale se cerchi una ricarica extra al tuo caffè di tutti i giorni. Per creare questi caffè Nespresso ha modificato il processo di decaffeinizzazione aggiungendo caffeina che viene estratta dai chicchi di caffè e viene poi isolata e conservata; è proprio questo estratto di caffeina che viene poi aggiunto alle miscele Go.
Stormio Go è un caffè intenso, ricco e forte, preparato interamente a base di Arabica, composta per lo più da chicchi coltivati ad altitudini elevate provenienti dal Nicaragua e dal Guatemala. Una miscela con un nome simile non poteva che essere un po’ speziata e corposa, come le sensazioni che regala al palato.
Melozio Go, invece, è l’altra miscela per Nespresso Vertuo più morbida e anch’essa è arricchita con estratto di caffè. Il nome è un riferimento alla parola “mellow”, che in inglese esprime il concetto di qualcosa di piacevolmente dolce, vellutato, morbido e privo di asprezza. Una miscela armoniosa di Arabica dell’America Latina, provenienti soprattutto dal Brasile e dal Guatemala, ricca di note delicate di cereali e di dolci aromi di miele.
Ginseng Delight: la coccola dolce… Non troppo dolce
Se sei tra quelli (come me) che non prende mai il caffè al ginseng perché il solo aroma risulta stucchevole, sappi che questa nuova miscela Nespresso ti farà ricredere. Ho fatto una super colazione proprio a base di Ginseng Delight e al palato questo caffè non è mai risultato melenso. Di più: io ho aggiunto anche un po’ di zucchero, cosa che non farei mai con un caffè al ginseng qualsiasi (ammettendo di decidermi ad ordinarlo!). É stata una vera e propria sorpresa che ti consiglio se vuoi scoprire un gusto nuovo perché rappresenta un’ottima alternativa gustosa al caffè classico, un plus di gusto carico di dolcezza. Questa morbida miscela per Nespresso Vertuo presenta un aroma delicato di caramello, Ginseng Delight è il primo caffè che contiene un ingrediente botanico: l’estratto di Panax Ginseng che già più di 2000 anni fa in Cina era elogiato come “Re delle erbe”. La morbida miscela viene esaltata con estratto di ginseng e l’aggiunta di un delicato sapore di caramello e note di biscotti, che rendono questo caffè ideale per un momento da dedicare a sé stessi, una coccola durante la giornata o per una prima colazione ricca di dolcezza. Tutte le nuove capsule Nespresso Coffee+ per Vertuo sono disponibili sul sito Nespresso e in Boutique a partire da questo mese.