La nuova confezione di caviale Caviar Giaveri si chiama “Edizione Tradition Nel Blu dipinto di Blu” proprio per esaltarne l’autenticità e la sua storia. É stata pensata da Jenny Giaveri (una delle tre sorelle che conducono l’azienda a San Bartolomeo di Breda, in provincia di Treviso) che da sempre coltiva una grande passione per l’arte e per la pittura. Ne nasce questo nuovo packaging che si basa sulla scatola di latta storica che da sempre ha il compito di favorire la maturazione dell’oro nero.
Una produzione artigianale che esalta il caviale italiano
L’idea alla base di questo packaging parte dall’iconica confezione originale, la scatola che viene usata da secoli per la maturazione del caviale. Questa tecnica è tuttora in uso. Infatti, per sublimare la qualità di questo caviale italiano, Caviar Giaveri di Treviso lo produce in maniera artigianale. Infine, viene poi confezionato solo in questa speciale latta tradizionale che contiene circa 2 kg di caviale.
Un delicato processo di maturazione
É in questo momento che inizia il processo di maturazione che, in un certo senso, ricorda lo stesso dei vini quando vengono lasciati nelle botti. Durante i mesi successivi le uova respirano, il che rappresenta un elemento chiave della produzione. Infatti, consente di maturare e raggiungere il gusto perfetto. Durante tutto questo periodo è il cosiddetto “caviar master”, il vero pilastro dell’azienda, che ogni giorno si prende cura delle preziose confezioni e del loro unico contenuto controllandone ogni sospiro.
Per questa confezione caviale Beluga e Osietra
L’etichetta dedicata in abbinamento racchiude una esclusiva selezione di caviale Beluga Siberian e/o di Osietra. Il tradizionale metodo russo “Malossol” che Caviar Giaveri adotta per le sue lavorazioni, non può che esaltare questo prodotto. In particolar modo, il caviale Beluga Siberian ha un uovo di circa 3mm con un ciclo naturale di maturazione che vai dai 13 ai 15 anni. Questo Beluga presenta un colore grigio brunastro e note gustative delicate, burrose e morbide, in poche parole il meglio dell’eccellenza italiana. L’esperienza di gustare il sapore unico del caviale Beluga è tra le raffinatezze gastronomiche più esclusive e prelibate. La salatura minima della tradizione russa accompagna il tipico gusto di questa varietà.
Invece, l’Osietra ha un uovo dal diametro di circa 2,9 mm e mostra un colore chiaro, ambrato e note gustative marino, sfumature di noce e croccante. Selezionato accuratamente a mano, il caviale Osietra è sopraffino e coinvolge tutti i sensi con perfetti grani identici, croccanti, un intenso colore dal bruno dorato e il duraturo gusto di raffinata delizia.
Caviale Caviar Giaveri Nel Blu Dipinto di Blu – Il prezzo
Puoi scegliere le diverse grammature tra le opzioni, 2 lattine da 30 grammi, 2 lattine da 50 grammi ed 1 lattina da grammi 100/200/250. Accompagnano gli strumenti del mestiere: cuccino di madreperla e apri lattina. Puoi trasformare questa particolare confezione regale riempendola di ghiaccio: diventerà un unico porta caviale. Se vuoi sapere quanto costa questo caviale, sappi che i prezzi vanno da 210 Euro per le due lattine da 30 grammi (beluga e osietra) fino a 970 Euro per una confezione da 250 grammi di caviale Beluga Siberian. Puoi acquistarlo nella boutique di e presso selezionate enogastronomie.