Guardando il nuovo Amazon Echo Pop, viene da pensare che Alexa abbia voluto dare una svolta un po’ techno alla sua immagine, diventando un’icona pop. La novità di stile sta proprio nel design, infatti ora Alexa si presenta con una forma semisferica e con una serie di colorazioni che permettono di personalizzare casa in maniera molto fresca: lavanda e verde petrolio. Alle novità si aggiungono alcune custodie che danno ancora più colore.
Dagli arredi provenzali a quelli contemporanei: il nuovo Amazon Echo Pop si adatta con stile
Se hai una casa con arredi in stile provenzale o, perché no, anche shabby chic, allora ti consiglio il colore lavanda che regala all’ambiente un’atmosfera delicata e rilassante. Se, al contrario, preferisci colori più vibranti ed audaci, allora per te Amazon ha pensato al colore verde petrolio in grado di dare vivacità all’ambiente e un aspetto contemporaneo e di tendenza. Come ti anticipavo poc’anzi, puoi rendere unico il tuo Echo Pop scegliendo tra una serie di custodie, vendute separatamente, nelle colorazioni blu, rosso, arancione, grigio, lilla, viola e fluorescente. Oppure se hai bisogno di liberare spazio sui ripiani di casa, puoi fissare Amazon Echo Pop alla parete con il nuovo supporto a scaffale. Inoltre, il 99% degli imballaggi del nuovo dispositivo Amazon è realizzato con materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili, mentre il tessuto di Echo Pop è realizzato al 100% con filato di poliestere riciclato post-consumo.
Leggi anche “Come rendere il citofono smart con Ring Intercom di Amazon”
“Alexa, riproduci una playlist estiva!”
Nonostante le sue dimensioni contenute, puoi usare il nuovo Echo Pop per ascoltare la tua musica preferita. Dovrai solo dire, ad esempio, “Alexa, riproduci una playlist estiva” per ascoltare musica dai servizi come Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri ancora. Infatti, monta un altoparlante a diffusione anteriore progettato su misura che garantisce un suono ricco e corposo. Come ogni dispositivo della famiglia Echo, il nuovo Echo Pop include tutte le funzionalità tipiche di Alexa: puoi chiederle di impostare il timer per la cena, controllare il meteo, ascoltare notizie e audiolibri, effettuare una chiamata, aggiungere elementi alla lista della spesa, controllare luci e prese intelligenti compatibili e molto altro.
Amazon Echo Pop: prezzo e disponibilità
Echo Pop è disponibile nelle colorazioni lavanda e verde petrolio, oltre ai tradizionali colori antracite e bianco ghiaccio, ed è acquistabile su Amazon al prezzo di 54,99 Euro. Le custodie sono acquistabili separatamente al prezzo di 22,99 Euro, così come il nuovo supporto a scaffale, disponibile allo stesso prezzo.