Autunno ed inverno sono sicuramente i momenti migliori per occuparsi del ricambio cellulare attraverso peeling ed esfolianti che possano restituire alla pelle idratazione, vitalità e luminosità dopo lo stress che ha ricevuto durante la bella stagione. Ecco perché, quindi, ottobre e novembre diventano i periodi chiave per il passaggio verso l’inverno per sottoporsi a trattamenti come il peeling biorivitalizzante anche perché uno dei mantra da seguire subito dopo il trattamento è evitare assolutamente l’esposizione solare. Quindi questi mesi risultano sicuramente strategici per farlo al meglio. L’ho provato personalmente in una delle cliniche Klinicy e ti racconto su come funziona il peeling biorivitalizzante.
Il Peeling biorivitalizzante PRX – T33 per dare nuova luminosità al viso
Klinicy ha introdotto un nuovo peeling a base di acido tricloroacetico, acido cogico e perossido di idrogeno. “Grazie all’effetto combinato degli acidi e del perossido di idrogeno l’epidermide viene biostimolata senza irritarla. I risultati sono visibili nel cambiamento di texture dalla prima seduta”, ha spiegato il dottor Giuseppe Pentassuglia. Il peeling biorivitalizzante PRX-T33 è a tutti gli effetti un dispositivo medico che è in grado di intervenire sul derma profondo, stimolando la produzione di collagene, senza causare danni all’epidermide. Ecco perché risulta il trattamento ideale, e soprattutto non invasivo, per ridare una nuova vita al tuo viso, ringiovanendolo in pochi istanti.
Come funziona il trattamento?
So che il nome un po’ complicato potrebbe farti credere che anche la procedura stessa lo sia. Tutt’altro. Ti do un consiglio molto pratico per organizzare la tua agenda: quando prenoterai il peeling biorivitalizzante da Klinicy occupa 45 minuti della tua giornata, non serve di più. Infatti, verrai accolta da un medico che ti farà alcune domande per assicurarsi che tu possa essere sottoposta al trattamento. Anche se si tratta di una procedura assolutamente non invasiva, stiamo pur sempre parlando di un intervento di medicina estetica. Pensa, infatti, che la prima volta che mi sono presentata presso il loro studio per sottopormi al PRX al viso, sono tornata a casa senza farlo perché il medico, struccandomi, ha notato che avevo una piccola eruzione cutanea sulla pelle del viso e ha preferito non procedere, rimandando il tutto. Ho apprezzato molto quest’attenzione verso il paziente.
Come ti dicevo, se sei truccata, non ci sono problemi. Verrai struccata dal medico, così potrà verificare ancora meglio lo stato della tua pelle. Dopo di che, procederà ad applicare il prodotto e ti anticipo già di non aver paura quando vedrai un ago. Non verrà fatta nessuna iniezione, semplicemente permette al medico di applicare il PRX-T33 con maggior precisione. A questo punto, il medico inizierà a massaggiare con decisione la pelle del viso in modo che il prodotto venga assorbito totalmente. Tutto qui, finito. La procedura in sé richiede circa un quarto d’ora, massimo venti minuti. Se ci aggiungi la consulenza di cui sopra, arriviamo ai tre quarti d’ora di cui ti dicevo prima.
I benefici del peeling biorivitalizzante al viso
Mi era stato detto che gli effetti del PRX-T33 sono visibili istantaneamente ma francamente ero un po’ scettica a riguardo. Invece, è proprio così. Mi sono scattata una foto prima e dopo e se sono arrivata in studio con la pelle un po’ grigia e spenta, con evidenti segni di stanchezza, ne sono uscita con una pelle dall’aspetto molto più sano e luminoso. Non solo, la pelle risulta immediatamente anche più levigata e libera da imperfezioni. Attenzione, però, si tratta di un trattamento diverso rispetto alla pulizia del viso dove c’è una spremitura meccanica di punti neri e brufoli. Qui il prodotto PRX T-33 agisce meccanicamente a rimuovere le cellule morte, favorendo la stimolazione di collagene quindi sicuramente il viso risulta più levigato, ma le impeferzioni non vengono rimosse in profondità. Consiglio, quindi, questo trattamento se hai in previsione un evento importante per il quale vuoi mostrarti con un viso radioso e dall’aspetto sano. Io, ad esempio, l’ho fatto qualche giorno prima delle registrazioni del nostro programma televisivo.
Gli accorgimenti da seguire dopo il PRX-T33
Subito dopo il peeling biorivitalizzante, potresti avere la pelle un po’ rossa. Nulla di preoccupante, il rossore sparirà dopo poche ore. Se ne hai la necessità, puoi truccarti subito dopo il trattamento senza aver paura di macchiare la pelle. Attenzione, invece, ai raggi solari: cerca di evitare l’esposizione ai raggi UV perchè quella sì che potrebbe creare delle antiestetiche macchie sul viso. Nei giorni successivi potresti vedere la pelle che continua ad esfoliarsi. Anche in questo caso, non ti devi preoccupare, è sempre il PRX-T33 che continua a fare il suo (buon) lavoro sul tuo viso. L’importante è che tu segua le indicazioni del centro che, al termine del trattamento, ti fornirà alcune creme e ti spiegherà quali applicare e quando per lenire ed idratare al meglio la pelle. Ecco perché ti sconsiglio di fare il peeling biorivitalizzante subito il giorno prima di un evento importante perché potresti avere quest’effetto sul viso. Meglio programmarlo qualche giorno prima per poi presentarti con una “nuova” pelle che ti farà apparire più giovane e luminosa.