Quando lo stile incontra la tecnologia non possono che nascere novità interessanti, anche in cucina. Ne è un esempio il nuovo piano cottura AEG a induzione appena presentato dal marchio tedesco. Si contraddistingue per le linee essenziali ed eleganti e soprattutto per una piccola grande idea innovativa, vale a dire la presenza di una cappa centrale, perfettamente integrata alla superficie. Questa scelta permette non solo di garantire il minimalismo estetico, bensì anche di portare in cucina tecnologie all’avanguardia in grado di mantenere l’ambiente della cucina sempre fresco e pulito, senza alcun ingombro.
Disponibile con cappa aspirante o filtrante
Il nuovissimo piano cottura AEG a induzione è disponibile in due versioni: con cappa aspirante e filtrante. Questo piano a induzione AEG garantisce alte performance di cottura con il meglio dell’aspirazione. Infatti, sono presenti nove livelli di potenza che assicurano elevate captazioni di fumi e odori, anche i più intensi. Insomma, inutile negare che a nessuno piace avere cattivi odori in cucina o nelle stanze limitrofe dopo aver cucinato. Puoi accenderlo molto semplicemente: è sufficiente un tocco dei comandi elettronici SliderTouch con interfaccia singola per ciascuna delle quattro zone cottura e per la cappa. Inoltre, usando la doppia funzione FlexiBridge puoi collegare due zone di cottura attigue, così da utilizzare pentole di grandi dimensioni o la maxi-piastra grill. Quante volte ti è capitato che il classico fornello non fosse sufficiente per la pentola che dovevi usare? Il risultato ovviamente è che la pietanza veniva cotta ottimamente solo da un lato e dovevi costantemente girare il recipiente. Ora il problema è risolto.
Piano cottura AEG a induzione – Tanto stile e tanta tecnologia
Questa nuova soluzione per l’induzione AEG non solo garantisce un design essenziale ed elegante, ma dispone anche di numerose funzioni utili per la vita di tutti i giorni. Innanzitutto, la funzione Hob2Hood che, semplicemente con un tocco sull’apposito segnale sul piano, attiva in maniera automatica la cappa. E la cappa, a sua volta, adatterà la velocità di aspirazione in base al livello di cottura in azione. Inoltre, non dimenticare che questo piano cottura AEG a induzione dispone di connettività integrata, quindi con l’applicazione per smartphone e tablet My AEG Kitchen potrai avere un po’ di aiuto in cucina.
Inoltre, con la cottura a induzione di AEG puoi contenere i consumi. Il che non guasta affatto considerati i rincari di energia degli ultimi tempi. Ad esempio, la tecnologia Flexy Power Management consente di regolare l’assorbimento di energia da 1,5 kW fino a 7,2 kW, mentre la funzione Stop&Go preserva calde le zone cottura, evitando che le pietanze si raffreddino, senza dover mantenere il piano attivo. Infine, le funzioni Sicurezza Bambini e Spegnimento automatico, impediscono l’accensione dell’elettrodomestico ai più piccoli.