“Il vero lusso è l’esclusività”, ecco il motto di Pilo & Co, marchio indipendente di orologi creato nel 2001 a Ginevra nel quartiere di Saint-Gervais, una delle culle storiche dell’orologeria svizzera. Per la primavera propone la collezione Tempo, un vero e proprio tocco di stile dedicato al mondo femminile. Gli elementi degli orologi di questa collezione Pilo & Co Watches completano perfettamente ogni tipo di outfit: bianchi come le margherite o rosa come i fiori del pesco, questi orologi si presentano in vari colori e si abbinano perfettamente a look primaverili.
Meccanismo a vista sul fronte e sul retro
Puoi scegliere gli orologi della collezione Tempo Pilo & Co tra diversi diversi materiali e finiture. Questi segnatempo si distinguono per una caratteristica molto affascinante: infatti, si tratta di orologi automatici che svelano il proprio meccanismo in un gioco di prospettive e profondità che saprà conquistarti sin al primo utilizzo. Infatti, questi orologi meccanici Swiss Made a carica automatica hanno infatti il meccanismo a vista sia sul fronte che sul retro.
Pilo & Co Collezione tempo per gli outfit primaverili
Questi orologi svizzeri sono l’ccompagnamento perfetto per gli outfit di questo periodo dell’anno. Rappresentano l’abbinamento cromatico ideale, il pay-off tra le lunghe ore trascorse a rintracciare il più piccolo dettaglio e il tocco distintivo finale che lo distingue dalla massa. Questi orologi Pilo & Co sono realizzati in acciaio, con vetro in zaffiro e cinturino in vera pelle. Questi orologi svizzeri sono impermeabili fino a 30m e sono super leggeri, infatti pesano solamente 58 grammi. Ultima particolarità che conferisce un tocco di stile ancora più elegante: la cassa è impreziosita con pietre Swarowski.
I “cabinotiers” del quartiere Saint-Gervais
Già nel 1293 Ginevra era famosa per l’abilità dei propri gioiellieri che nel tempo si sono specializzati nell’alta orologeria. E nel 1800 l’industria orologiaia a Ginevra, denominata la Fabbrica arriva ad annoverare qualcosa come 5.000 artigiani chiamati “cabinotiers”. Si trattava di figure altamente specializzate come montatori delle casse, incisori, cesellatori, incastonatori, doratori e smaltatori. E questi cabinotiers avevano deciso di insediersi nel quartiere di Saint-Gervais a Ginevra, ecco perché Pilo & Co Genève ha scelto questo luogo avvolto da una forte valenza storica.