La prima volta questo test drive era stato posticipato a causa delle restrizioni dovute alla pandemia in corso. Ma finalmente la Lamborghini Huracán STO ha potuto scatenarsi nel luogo che le è sicuramente più consono: la pista. Il circuito di Vallelunga Piero Taruffi è stato il teatro di questa prova, ma non solo. Questa fantastica stradale ha fatto anche un tour per le strade di Roma.
Lamborghini Huracán STO – Prestazioni ed emozioni assolute
La supersportiva Lamborghini Huracán STO (Super Trofeo Omologata) monta un motore V10 aspirato naturalmente da 640 CV (470 kW) e pneumatici Potenza Race, sviluppati appositamente da Bridgestone per questa vettura. La Huracán STO a trazione posteriore garantisce un’accelerazione esaltante da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,0 secondi e una velocità massima di 310 km/h. E, poiché si tratta di una supersportiva omologata stradale, puoi immaginare cosa significhi guidare una belva simile nelle strade della metropoli della capitale.
Telemetria connessa grazie a 25.000 righe di codice
Devi sapere che la Huracán STO non porta in dote “solo” tantissima potenza, bensì anche tanta tecnologia. Infatti, la Lamborghini Huracán STO introduce un avanzato sistema di telemetria connessa: l’ecosistema vettura – telecamere di bordo Connected Cloud Lamborghini e l’App Lamborghini UNICA permette, grazie ad un intuitivo sistema di analisi dei dati e ai video arricchiti con widget dedicati, di trasformare l’esclusiva App dedicata ai clienti della casa del toro in un vero ingegnere di pista. Lo sviluppo di questa tecnologia sull’App Lamborghini UNICA ha richiesto più di 25.000 righe di codice.
Inoltre, l’efficienza aerodinamica superiore, l’ampio uso di materiali leggeri, la facilità di sterzata e le eccellenti prestazioni in frenata consentono alla Huracán STO di regalare l’emozione di un’esperienza su pista a ogni guida su strada. Ti lascio con una galleria di fotografie di questa spettacolare supersportiva che ti faranno sicuramente brillare gli occhi.