Nell’anno che celebra il centenario del marchio, Braun ha presentato il nuovo top di gamma, il rasoio Braun Series 9 Pro. Il nuovo modello porta con sé alcune migliorie rispetto al passato, sia in termini di design, sia di tecnologia, tanto che Braun lo ha battezzato il sistema di rasatura più efficiente al mondo. Lo accompagna anche un’altra grande innovazione, vale a dire la prima custodia che funziona da base di ricaricare portatile. Ho già potuto toccarlo con mano e ti spiego tutte le novità in questo articolo.
Rasoio elettrico Braun Serie 9 Pro, progettato per diversi tipi di pelo
Il nuovo rasoio Braun Series 9 Pro è stato studiato per catturare i peli a un angolo inferiore quindi anche quelli di 7 giorni ed utilizza rifinitori specializzati per affrontare diversi tipi di pelo. In questo modo, non dovrai ripassare le aree più difficili. Inoltre, sul corpo del rasoio è presente Il pulsante Precision Switch che serve per bloccare la testina del rasoio e catturare i peli più difficili, lavorando sulla rifinitura più precisa. Braun Series 9 Pro è impermeabile al 100% e puoi usarlo con schiuma, gel o sotto la doccia.
L’efficacia di rasatura
Come ho anticipato, questo rasoio elettrico Braun si basa sulla tecnologia sonica che produce 10.000 oscillazioni al minuto della testina. Questo fa in modo che i peli entrino nei fori per essere catturati. L’efficacia del rasoio Braun Series 9 Pro è garantita anche dalla testina ProHead con il nuovo rifinitore ProLift. infatti, solleva e taglia più peli, in questo modo ti permette di radere fino al 10% più velocemente, ma sempre in modo delicato. La testina ha un’apertura più ampia del 35% e punte più sottili del 30% rispetto al rasoio Braun Series 9. Inoltre, la testina del rasoio Braun Series 9 Pro ha un’aderenza di 40° quindi si adatta automaticamente ai contorni del viso per una maggiore aderenza e delicatezza. Infine, le lamine OptiFoil hanno uno spessore di soli 0.058mm e contano 899 fori dalla forma unica. La lamina sottile spinge via la pelle quando il pelo viene tagliato, consentendo maggior accesso al pelo per una rasatura ancora più efficace.
La nuova power case
Un’altra delle novità presentate da Braun è la nuova power case. Si tratta di una custodia in cui non solo puoi riporre il tuo rasoio Braun, ma anche caricarlo. Infatti, ha una batteria integrata agli ioni di litio in grado di ricaricare il rasoio, senza bisogno di un cavo, né di un alimentatore. Va da sé che i vantaggi in termini di comodità sono tantissimi. Pensa a tutte quelle volte che ti è capitato di portare con te il rasoio elettrico in viaggio. Ora puoi raderti in ogni situazione grazie alla custodia PowerCase che garantisce fino a 90 minuti di rasatura senza filo. Tra l’altro, per una rasatura completa bastano 5 minuti di ricarica.
Series X
Braun ha anche presentato una nuova categoria di prodotto, vale a dire il dispositivo ibrido Braun Series X. Con questo dispositivo puoi rifinire, regolare e rasare. Si contraddistingue per una singola lama con tecnologia 4D che presenta due zone di taglio centrali e due di rifinitura laterali. Series X è stato progettato per garantire ulteriore precisione e controllo grazie al pettine a due direzioni. Infatti, taglia sia verso l’altro che verso il basso. Inoltre, il design della lama a gabbia protegge la pelle dalla lama, mentre la forma convessa è studiata appositamente per ridistribuire uniformemente la pressione sulla pelle. Facilissimo da usare è anche super ergonomico grazie al manico gommato antiscivolo ed alla comoda impugnatura.
Rasoio Braun Series 9 Pro e Series X per diversi styling di rasatura
La nuova gamma di prodotti Braun è pensata per soddisfare le diverse esigenze di rasatura. Sia in termini di styling, dalle barbe folte ai visi perfettamente rasati, sia in termini di utilizzo grazie alla custodia di ricarica portatile. E il nuovo rasoio Braun Series 9 Pro, nuovo modello top di gamma dei rasoi elettrici Braun, promette di esprimere al meglio i diversi stili, rimanendo delicato sulla pelle.