Anche se quest’anno sembra che tutti si siano ricordati di Halloween un po’ in ritardo (di solito iniziamo a vedere le vetrine della città che si affollano di zucche e fantasmini molto prima), non manca come sempre un po’ di sano spirito per vivere la festa del brivido. Anche se stiamo vivendo un caldo fuori stagione, la zucca non manca sulle nostre tavole, così come i classici colori dell’autunno. Se stai organizzando la serata del 31 ottobre, sappi che anche chef Borghese ha dato il suo contributo alle ricette di Halloween. Infatti, ha ideato “Hocus Pocus”, un piatto che troverai nel suo ristorante AB – Il lusso della semplicità dal 22 ottobre al 6 novembre.
Ricette di Halloween per celebrare le sorelle Sanderson
La ricetta speciale Hocus Pocus, creata dell’istrionico chef, è ispirata al celebre cult cinematografico che ha visto Kathy Najimy Bette Midler e Sarah Jessica Parker vestire i panni delle sorelle Sanderson nel 1993, di cui è uscito in questi giorni il sequel. All’interno della nuova ricetta non può mancare l’indiscussa protagonista di Halloween: la zucca. Hocus Pocus, infatti, si compone di bottoncini di zucca e caffè mantecati al burro e salvia, con radicchio tardivo acidulato, tartufo nero e fondo d’oca.
Una location che parla di gusto, arte, estetica e musica
Oltre a deliziarti il palato con le ricette di Halloween, questa è l’occasione perfetta per scoprire meglio il ristorante di Borghese. Infatti, devi sapere che questa location riflette in tutto e per tutto il gusto dello chef, sotto ogni punto di vista. E in questi giorni puoi anche visitare l’esposizione temporanea “Frammenti”, una sintesi del lavoro degli ultimi anni di Alessandro Antonucci ed ospitata da Chef Ale nel suo ristorante. In realtà, non è la prima volta che lo chef si presta a collaborazioni simili, infatti ti avevo già raccontato della mostra dello street artist KayOne presso AB – Il lusso della semplicità.
Quindi, non solo infinito piacere per il palato. Il ristorante AB – Il lusso della semplicità è una location dall’alto valore estetico ed emozionale, che vanta una splendida cucina a vista e un arredamento chic e sofisticato, che rispecchia la personalità di chef Borghese e dimostra la sua passione per la musica e per l’arte. Il tutto studiato per regalare ai commensali l’appagamento della vista oltre che del gusto. Insomma, la festa del brivido sta arrivando, le ricette di Halloween pure e anche Alessandro Borghese è pronto ad aspettare zombie, scheletri, streghe, fantasmi e tutti gli ospiti che vogliono vivere intense emozioni e respirare l’anima della festa più dark dell’anno.