Quando si organizza un viaggio nella Grande Mela, una domanda che non manca mai riguarda i ristoranti a New York. Anche perché è risaputo che mangiare a NY è piuttosto caro e nell’ultimo anno i prezzi sono aumentati ulteriormente. É altrettanto vero, però, andare a cena a New York è un’esperienza di alto livello che andrebbe fatta almeno una volta nella vita. E allora ti svelo un’interessante (e utile) novità. New York City Tourism + Conventions, l’organizzazione di marketing ufficiale e convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, ha annunciato l’apertura delle prenotazioni per l’edizione estiva della NYC Restaurant Week, sponsorizzata da Mastercard. Da lunedì 24 luglio a domenica 20 agosto i ristoranti aderenti offriranno menù da due portate a pranzo e da tre a cena a 30, 45 o 60 dollari. Il programma semestrale offre la possibilità di provare, a prezzi accessibili, circa 500 ristoranti di New York City situati in oltre 200 quartieri che propongono diversi tipi di cucina.
Da 31 anni permette di provare i migliori ristoranti a New York
“Siamo lieti di annunciare il ritorno della NYC Restaurant Week che da 31 anni offre a newyorkesi e visitatori l’opportunità di provare quasi 500 ristoranti di qualità e diversi tipi di cucina nei cinque distretti”, ha dichiarato Fred Dixon, President and CEO di New York City Tourism + Conventions. “La NYC Restaurant Week ha un valore inestimabile e rappresenta una meravigliosa celebrazione della ristorazione. Incoraggiamo a prenotare ora per immergersi nella rinomata scena culinaria autentica che rende New York City la capitale enogastronomica del mondo“, ha aggiunto.
10 $ di credito con Mastercard
Se sei titolare di una carta Mastercard puoi preregistrarti al link dedicato e ricevere un credito di $10 su ogni transazione a partire da $45 (per un massimo di tre transazioni, quindi per un totale di $30 di sconto). Inoltre, se hai una Mastercard e proverai i ristoranti a New York grazie alla NYC Restaurant Week riceverai un credito di $10 per un biglietto di andata e ritorno per New York City prenotato tramite NJ Transit.
Una scena culinaria più vivace ed eccitante che mai
Per scoprire quali ristoranti a New York partecipano al programma, puoi consultare il sito ufficiale e utilizzare filtri come “cucina”, “distretto”, “accessibilità”, “tipo di pasto”, “settimane di partecipazione”, “sconto Mastercard di $10” e “ha il menù”. Tren’ness Woods-Black, copresidente del Culinary Committee di New York City Tourism + Conventions, ha dichiarato “Sono entusiasta del ritorno dell’edizione estiva della NYC Restaurant Week e del fatto che Sylvia’s continui a far parte di una tradizione così importante e ricca di storia, proponendo a newyorkesi e viaggiatori l’autentico soul food proprio nel cuore di Harlem”.
“La NYC Restaurant Week è una tradizione speciale che si ripete ogni estate a New York dal 1992, offrendo ai cittadini la possibilità di sperimentare nuovi ristoranti e cucine a un prezzo accessibile. Siamo entusiasti di questo ritorno e di dare il benvenuto ai newyorkesi e ai visitatori che quest’estate potranno sperimentare una scena culinaria più eccitante e vivace che mai”, ha affermato lo chef e ristoratore David Burke, co-presidente del Culinary Committee di New York City Tourism + Conventions.