Prova a pensare all’auto più lussuosa che tu abbia mai visto. Ora prendi quel concetto di lusso e scartalo. Perché è arrivato il secondo modello della super esclusiva Rolls Royce Boat Tail. Un’auto il cui prezzo non è stato svelato ufficialmente ma che rumors di settore fanno attestare ad oltre 20 milioni di Euro. La Rolls Royce Boat Tail è realizzata interamente a mano, con finiture di altissimo livello (ça va sans dire…) e realizzando in ogni minimo dettaglio le richieste del cliente in termini di personalizzazione. Guardiamola più da vicino.
Svelata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este
Quale cornice migliore della maestosa cornice di Villa d’Este e del suo Concorso d’Eleganza per alzare il sipario sulla Rolls Royce Boat Tail? Uno degli eventi più raffinati ed esclusivi dell’anno in ambito motoristico ha fatto da sfondo alla presentazione di questa mirabolante vettura. Villa d’Este e, ovviamente, anche il paesaggio delle sponde del Lago di Como. La serie Boat Tail prevede tre unici esemplari in tutto il mondo. Il primo fu presentato l’anno scorso ed ora è arrivato il secondo capitolo. Il suo proprietario è un uomo (ovviamente) facoltoso che ha deciso di rendere omaggio alla storia della sua famiglia legata al mondo dei motoscafi di lusso degli anni Venti e Trenta e delle ostriche. I dettagli che sto per svelarti, infatti, vanno proprio in questa direzione.
Rolls Royce Boat Tail – Una colorazione esclusiva
Iniziamo con il colore di questa fantastica auto Rolls Royce perché prende ispirazione dalla madreperla. Il risultato è una tonalità unica al mondo che unisce oro rosa, grigio ostrica e bronzo. Non mancano anche scaglie di alluminio di colore bianco e bronzo per creare un effetto micalizzato – vale a dire che questa Rolls Royce Boat Tail cambia colore in funzione della luce da cui viene investita. Il cofano, invece, è leggermente in contrasto grazie al colore cognac con particelle di alluminio bronzo e oro e finitura Iced Matt.
Picnic?
Insomma, a chi non piace un picnic all’aria aperta? Se poi per farlo puoi sfruttare il comfort della Rolls Royce Boat Tail tanto meglio, no? Infatti, la particolarissima “coda” di quest’auto non è un bagagliaio come tutti gli altri. Si apre emulando il battito di una farfalla ed al suo interno nasconde il necessaire per il picnic perfetto. Di lusso, ovviamente. Infatti, oltre alle stoviglie è presente anche un ombrello in seta estraibile per contrastare la canicola.
Il calore dell’abitacolo
Abbiamo parlato dell’estetica e delle particolarissime finiture del design esterno di questa Rolls Royce. Ed ora è giunto il momento di guardare più da vicino anche gli interni. Qui regna la scelta di materiali e colori caldi per esaltare al massimo il concetto di comfort ed accogliere il meglio conducente e passeggeri. Infatti, troviamo pelle chiara e legno di nuovo in color cognac. Il tutto per un risultato estremamente raffinato e chic.
Rolls Royce Boat Tail – Il motore
Dal punto di vista più strettamente meccanico, la base è quella della Rolls Royce Phantom. Anche se in tutta onestà bisogna dire che la casa non ha diffuso la scheda tecnica di questo modello speciale. Però, sempre i rumors di cui sopra, parlano di un V12 biturbo da 571 cavalli 6,75 litri che era stato montano sulla prima Rolls Royce Boat Tail. Insomma, una vettura veramente da sogno.