Seamless AI Life. Questo è il progetto di Huawei che mira a creare un’esperienza d’uso interconnessa ed intelligente tra dispositivi Huawei compatibili. Gli scenari principali di questa filosofia sono: Health&Fitness, Easy Travel, Entertainment, Smart Home e protagonista del palco di MWC è stato lo Smart Office. Se l’obiettivo è stato definito, ecco la strategia: mettere in sinergia le due competenze principali di Huawei, vale a dire Cross-Device Collaboration e Ecosystem Integration. La collaborazione tra device permette agli utenti di collegare più dispositivi per una singola attività, mentre l’integrazione dell’ecosistema colma il divario tra piattaforme Windows e mobile, stimolando la creatività e migliorando l’efficienza della comunicazione.
Smart Office: la Cross-Device Collaboration
Tutti abbiamo in casa dispositivi diversi che ci portano a passare da ecosistemi differenti, portando ad un’esperienza utente frammentata. Ecco entrare in gioco, quindi, la Cross-Device Collaboration per rendere la connessione tra dispositivi più fluida e semplice. In particolar modo, per lo Smart Office, Huawei ha portato sul palco di Barcellona il Super Device, lanciato per la prima volta nel 2021. Il Super Device permette a tutti i dispositivi tra loro compatibili di lavorare come un solo dispositivo.
Ora il Super Device è disponibile sui PC Huawei tramite la interfaccia di trascinamento del Super Dispositivo nel Centro di Controllo del PC. Questa funzionalità ti permette di avere rapido accesso alle immagini e ai file del telefono, così come una veloce connettività smart screen per le presentazioni. Con la funzione Pop-Up Pairing, il PC Huawei può anche collegarsi rapidamente e comodamente agli auricolari wireless di Huawei, agli altoparlanti, mouse e tastiera Bluetooth, nonché alle stampanti, migliorando l’esperienza dello smart office.
La collaborazione con lo smartphone Huawei: Super Multi-tasking
Se possiedi uno smartphone Huawei, potrai collegarlo al computer e potrai sempre raggiungerlo usando la finestra nel desktop. Da quel momento, potrai accedere ai contenuti sul telefono ed interagire con lo stesso, utilizzando l’interfaccia utente del PC in maniera facile e veloce. Inoltre con la Multi-Screen Collaboration, possono essere aperte direttamente sul PC fino a tre applicazioni dello smartphone. Inoltre, modificando i file del telefono con Huawei MateBook, tutte le modifiche vengono automaticamente salvate sullo smartphone e sono pronte per essere condivise.
La Super Co-Creation per lo Smart Office
Se invece dello smartphone, connetterai il tablet Huawei MatePad, questo verrà riconosciuto come un’unità esterna, permettendo il trasferimento e la gestione libera dei file tra i dispositivi tramite drag-and-drop o copia e incolla. Il Super Device PC + Tablet supporta tre modalità di connessione, ognuna delle quali si adatta a casi d’uso distinti. In modalità Mirror, lo schermo del PC viene replicato sul display del tablet. Qualsiasi contenuto scritto o disegnato con la M-Pencil su Huawei MatePad si riflette in tempo reale sul PC – una feature importante che può aiutarti a trarre il massimo dal software di progettazione professionale. In modalità Extend, il display del PC è esteso al tablet, con ogni display che mostra contenuti diversi. Di fatto, questa modalità trasforma il tablet in un monitor esterno per il computer, migliorando la produttività con più spazio sullo schermo. Infine, usando la modalità Collaborate, i file del tablet possono essere gestiti direttamente dal PC.
Lo Smart Office tramite la collaborazione con il monitor Huawei MateView
Inoltre, devi sapere che puoi collegare un PC Huawei a un monitor Huawei MateView in modo da sfruttare un display più grande. Huawei MateView supporta la risoluzione 4K+ e la gamma di colori di livello cinematografico P3, così potrai visualizzare il tuo lavoro creativo con dettagli e precisione di livello industriale. Infine, il Super Device permette di guardare presentazioni in modalità Mirror e Extend. Come per il monitor, questa accoppiata Super Device permette di andare oltre le dimensioni dello schermo del PC quando si ha bisogno di uno schermo più grande, sia per una maggiore produttività sia per un momento piacevole guardando il proprio intrattenimento preferito su uno schermo avanzato. Con la modalità Extend, gli utenti possono prendere appunti per le riunioni su Huawei MateBook, mentre ospitano una conferenza telefonica attraverso lo schermo esteso di Huawei Vision. E non è finita qui: Huawei sta lavorando per continuare ad aggiungere il supporto su più dispositivi, in modo da poter migliorare continuamente le esperienze degli utenti, sia per lo Smart Office, sia per l’intrattenimento.