Le temperature miti ed i rimasugli dell’estate sembrano sfasarti un po’ il bioritmo, ma se fossimo dall’altro capo del mondo questo non farebbe altro che incrementare la tua voglia di guardare il calendario e renderti conto che, nonostante il tempo meteorologico si beffi di te (o il contrario?), siamo alle porte del Natale e c’è già qualcuno che si sta preparando, o a mettersi in forma (e forza) per le grandi abbuffate o a guardarsi intorno e pensare ai doni da fare. È chiaro che le grandi aziende ed il commercio ti hanno già strizzato l’occhio dalle corsie dei supermercati ed anche la tua glicemia avrà iniziato a fremere per il grande “evento”. Quest’anno però sappi che non potrai resistere alle grandi novità che Sperlari e Paluani, insieme, hanno in serbo per te.
Insieme, è sempre più Natale
Sperlari, dal 1936 leader e marchio storico italiano dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dolcificanti si unisce al marchio veronese Paluani del 1921, per una ventata di innovazione dei prodotti natalizi, pronti a dare da inizio dicembre un tocco in più al nostro Natale. Tutto nasce dall’acquisizione di Sperlari del marchio Paluani nel 2022, azione mirata con integrazione di marketing per dimostrare rinnovamento, pur mantenendo storicità, livello altissimo di professionalità e rispetto della tradizione. Da inizio dicembre saranno in commercio i nuovi prodotti natalizi che mirano a conquistare il palato unendo gusto ed innovazione nelle loro farciture. Amante del cioccolato fatti sotto perché potrai finalmente assaggiare le tre principali novità di questo prossimo Natale.
Le novità natalizia dal mondo Sperlari
Immagina una tavola imbandita ad hoc, con posate dorate, piatti decorati, mis en place impeccabile con colori natalizi, un meraviglioso albero di Natale con gocce di splendenti stelle dorate all’angolo della stanza e… Perché no? Anche un po’ di musica (Crosby, Martin, Sinatra, Lennon, Carey, Bublè, Wham..) a fare atmosfera ed ecco qui che davanti a te si presenta il mondo Sperlari con i suoi famosi torroni, immancabili su una tavola del genere. Quest’anno ti accorgerai che l’impegno innovativo di Sperlari ha coinvolto in prima linea il famoso torrone Zanzibar al nocciolato, unico nel suo genere; ora viene esteso dalla sua versione Cuor di nocciola, poiché è proprio un mix cremoso ed intenso di pasta di nocciole e cioccolato bianco ad avvolgere il suo centro di intere nocciole, unendo granella di caramello croccante. Le tue papille gustative ed il tuo bisogno di dolcezza saranno appagati del tutto.
Se sei l’amante per eccellenza del torrone classico, il nuovo, quello che si chiama proprio L’Intenso è ciò che ti invito a provare: torrone alla mandorla con mandorle intere ed aggiunta di pasta di mandorle: il suo gusto ed il suo aroma non lasceranno dubbi sul perché abbia questo nome. Qualora tu amassi i sapori natalizi, le sperimentazioni e non avessi paura di lasciarti travolgere dal puro gusto né di rimanere sorprendentemente colto dal perfetto bilanciamento di associazioni improbabili, la novità Sperlari più sublime adatta a te sarebbe il torrone ricoperto di pera e cannella, avvolto da finissimo cioccolato bianco dalla consistenza morbida con l’aggiunta di mandorle intere, pezzetti di pere e cannella. Questa unione natalizia risulterà più che bilanciata ed assolutamente palatabile, vedrai.
Il Natale Paluani
Per quanto riguarda le novità in campo dei lievitati posso fare riferimento all’inserimento della crema di gianduia Zanzibar con scaglie di cioccolato fondente per il pandoro farcito Sperlari Zanzibar: emblema di questa unione dei marchi. L’intramontabile Tronco Paluani, che non ha mai conosciuto crisi, nemmeno in tempo di crisi, ora è disponibile anche con la farcitura di caramello salato e copertura al cioccolato e cristalli di caramello. Un prodotto con un impasto goloso che strizza l‘occhio ai palati più giovani. Ma il Natale, si sa, è sempre ricco di sorprese e non delude mai le aspettative. Ebbene: un esclusivo concorso, che metterà in palio centinaia di premi firmati Simone Rugiati, personalità istrionica e Chef Ambassador dei brand Sperlari e Paluani, è ciò che serve a migliorare l’atmosfera per te che scegli di festeggiare con Sperlari e Paluani.
Inoltre, sapendo già che Harry Potter ti appassiona, sono sicura che sarà più gioioso e speciale scoprire cosa si cela dietro ogni casellina prevista dal calendario dell’avvento che Sperlari e Paluani hanno pensato a tema. Il pack rosso e oro richiama i classici colori del Natale e sulla confezione appaiono le quattro casate ritratte al centro. In ogni casella sarà inserito un cioccolatino di finissimo cioccolato al latte, che riproduce i più famosi personaggi di Harry Potter, fino ad arrivare all’ultima casella del 24 dicembre, sotto alla quale sarà possibile scoprire la propria casata di appartenenza come un vero studente di Hogwarts. Pensi che sia tutto qui? Ebbene te ne svelo un’altra d’immensamente dolce e gradevole: la Torta Boccino d’oro. Correre, come Harry, a conquistarla sarà davvero un’esperienza unica poiché è morbidissima e profumata: la sua farcitura di crema pasticcera e copertura di scagliette di cioccolato fondente è pensata per stimolare la fantasia e la condivisione anche prima dell’assaggio. Pensa che appena aprirai la confezione, potrai divertirti a personalizzare il boccino spolverandolo con polvere dorata e decorando le sue magiche ali.
Sperlari e Paluani – Un’unione d’intenti
Quando si dice che l’unione fa la forza, sappi che è davvero così: anche sulla tavola e soprattutto a Natale. Che tu sia un amante delle atmosfere natalizie o amante della solitudine sono assolutamente certa che comunque percepisci quella sorta di ebbrezza, tipica di quel periodo dell’anno. La magia del Natale, e del sempre prossimo che verrà, sta nel dare importanza ad un grande e semplice valore: condividere l’unione. Ed è infatti in questa grande unione d’intenti che Sperlari e Paluani ti offrono l’occasione di assaporarne alcuni dei loro più entusiastici risultati. Enjoy!