Probabilmente mai come negli ultimi anni la tendenza a mischiare tempo libero e lavoro è stata così forte. L’inevitabile dilagare dello smartworking e il cambio di mentalità che ci ha portati a lavorare un po’ ovunque ha cambiato le abitudini di tutti noi. Quindi sempre più spesso capita di vedere in spiaggia qualcuno che fa una call di lavoro ed accanto qualcuno che invece passa il tempo disegnando. Va da sé, però, che per farlo al meglio è necessario dotarsi di un dispositivo che sia in grado di garantire la migliore visibilità possibile anche in piena luce. Se l’esigenza fosse solo quella di leggere ti suggerirei un e-book. Ma visto che stiamo parlando del fatto di scrivere, disegnare e prendere appunti, ti serve sicuramente un prodotto versatile che assolva a tutte queste funzioni. La risposta è un tablet per leggere e scrivere. La differenza rispetto ad un tablet tradizionale? Sto parlando di un tablet e-ink che ti farà avere la sensazione di avere tra le mani un blocco per gli appunti. Tra le varie opzioni sul mercato, oggi ti voglio parlare di Huawei MatePad Paper, un tablet per leggere, scrivere e disegnare in ogni situazione.
Per fare il pieno di creatività
Per scrivere con il tablet e-ink Huawei MatePad Paper puoi fare affidamento sulla “penna” Huawei M-Pencil di seconda generazione, che supporta 4.096 livelli di pressione e una bassa latenza di 26ms. Questo, assieme al display e-ink, ti permetterà di avere quella tanto amata sensazione di “inchiostro su carta”. Potrai prendere appunti in qualsiasi momento senza preoccuparti di avere la luce del sole contro il display e potrai comportarti come se davvero scrivessi su un bloc-notes perché potrai cambiare la tipologia di supporto (penna, pennarello, matita…), e in base alla pressione che eserciterai sullo schermo il tratto sarà più o meno marcato. Come su un foglio di carta qualsiasi.
Tablet per leggere libri, riviste, PDF e l’agenda personale
Un buon tablet per lettura deve permettere di leggere in maniera scorrevole e chiara qualsiasi documento. Che si tratti di leggere libri con il tablet o di consultare un PDF di lavoro, e-mail o la tua agenda personale, il risultato non dovrebbe cambiare. Huawei MatePad Paper presenta uno schermo Fullview da 10,3″ con un elevato rapporto schermo-corpo dell’86,3%, un form-factor sottile ed un peso ridotto di circa 360 g. Tutte queste caratteristiche lo rendono un tablet e-ink con un’ottima presa. Modalità quali la Smart Refresh, che autoregola la frequenza di aggiornamento dello schermo in base ai contenuti che si stanno visualizzando, e la luce da lettura integrata e regolabile con 32 impostazioni utili in condizioni di scarsa luminosità offrono un’esperienza visiva ottimizzata e una lettura di qualità. Inoltre, Huawei MatePad Paper è il primo tra i tablet E Ink con certificazione TÜV Rheinland Paper Like Display. Il che significa che, da buon tablet per leggere, è stato progettato per ridurre l’affaticamento degli occhi. E se cerchi un tablet per lettura da usare sotto l’ombrellone, devi sapere che MatePad Paper include Huawei Books, la libreria digitale di Huawei con più di 2 milioni di titoli in oltre 20 lingue, quotidiani e riviste internazionali. L’app offre anche la possibilità di aprire l’app di Kindle, entrare con il proprio account e scaricare il proprio catalogo personale.
Un tablet per leggere che “parla” con il computer
Dal punto di vista software, su Huawei MatePad Paper troverai HarmonyOS, il nuovo sistema operativo firmato Huawei. Harmony ti permette di avere un vero e proprio Smart Office. Ad esempio, puoi usare Huawei MatePad Paper come unità aggiuntiva per il PC tramite un semplice drag-and-drop diretto di file tra i due, senza il supporto di e-mail o applicazioni di terze parti. Inoltre, la funzionalità Service Widget di HarmonyOS ti garantisce la visualizzazione di più contenuti contemporaneamente e con rapidità.
E in caso di una riunione improvvisa o di un progetto che non puoi proprio rimandare al rientro a casa, MatePad Paper ti permette di lavorare con facilità perché dispone del pacchetto Office con Note, Excel, World e Power Point. Quindi non solo un tablet per leggere, bensì un dispositivo con cui potrai prendere appunti mentre leggi grazie alla modalità schermo diviso. Non solo, puoi anche convertire gli appunti scritti a mano in testo digitale così che possano essere condivisi, registrare riunioni e appunti vocali e molto altro ancora. E sì, puoi installare la tua Gmail.
Huawei MatePad Paper – Prezzi e disponibilità
Il nuovo tablet per leggere Huawei Matepad Paper è già disponibile su Huawei Store al prezzo di 499,90 Euro. Fino al 21 luglio, con soli 1,99 Euro in più, puoi avere le Huawei FreeBuds 4i e con il codice AHWTABLET puoi avere uno sconto del 10%.