L‘arredamento in stile giapponese ci evoca sempre forme morbide e naturali. Ed è proprio a questo che si sono ispirati i designer Setsu & Shinobu Ito che, insieme a Leonardo Mercurio, hanno firmato la collezione Tako per Conte. Queste novità di arredamento giapponese sono state presentate in anteprima alla Milano Design Week ed è realizzata con l’utilizzo di diversi materiali come legno, marmo, metallo, tessuto, pelle e vetro.
Leggi anche “Feng Shui casa: mai pensato alla camera da letto?”
Lo stile giapponese che evoca la contrapposizione tra quadrato e cerchio
La collezione Tako disegnata per Conte, esprime l’unione tra Giappone e Italia. Tale connubio si esprime attraverso un design minimale, dalle forme morbide e naturali, e l‘eleganza italiana. Il minimalismo delle linee evoca la contrapposizione geometrica del quadrato e del cerchio, che rappresentano simbolicamente la razionalità e la passione e la loro convivenza. Quindi il concept si basa sull’impiego di queste due forme che generano nuove possibilità e visioni che si sono concretizzate in questa collezione di arredamento giapponese. Le curve sinuose e organiche smorzano ogni rigidità, pur non rompendo l’essenzialità del cerchio e del quadrato.
L’arredamento giapponese della collezione Tako: l’unione di diversi materiali
La collezione Tako, realizzata con l’utilizzo di diversi materiali come legno, marmo, metallo, tessuto, pelle e vetro, è composta da diversi elementi: un letto, un armadio freestanding che può essere anche interpretato come mobile bar, uno scrittoio, una specchiera e due tipologie di comodino. Il tutto sempre mantenendo fede all’artigianalità e all’innovazione Made in Italy tipiche di Conte. Il marchio è l’evoluzione di un’azienda familiare che da quasi trent’anni è impegnata nella produzione di prodotti di alto livello destinati principalmente al comfort e al riposo: letti, materassi e complementi d’arredo per la zona notte e una gamma custom di letti tessili che sottolinea la sapienza artigianale di un’azienda dedita a rendere il sonno un sogno. Ma non solo: chaise longue, poltrone, pouf, panche, scrittoi, tavolini e specchi completano l’arredo della camera da letto.