Quante volte hai fantastico di calarti dalla pertica dei pompieri più famosa di tutta New York, quella della Ladder 8 Company, verso una fantastica avventura in stile Ghostbusters? O di giocare con Slimer, la mascotte ufficiale degli Acchiappafantasmi? Ebbene, ora tutto questo è possibile grazie a Ghostbusters x New York City, un serie di contenuti che creano un vero e proprio itinerario a New York in occasione dell’uscita del nuovo film Sony Pictures Ghostbusters: Frozen Empire, nelle sale italiane dall’11 aprile.
Ghostbusters: uno dei film più iconici ambientati a New York
Ci sono alcune pellicole che sono entrate nella storia e che sono legate a doppio filo alla Grande Mela, come “Colazione da Tiffany, “Mamma ho perso l’aereo”, “Una poltrona per due” o, più di recente, “Il diavolo veste Prada”. “Ghostbusters” è uno di quei film degli anni ’80 che hanno segnato un’epoca. “Ghostbusters è uno dei film più iconici ambientati a New York, e siamo entusiasti di collaborare con Sony Pictures Entertainment per il seguito, Ghostbusters: Frozen Empire“, ha dichiarato Fred Dixon, Presidente e CEO di New York City Tourism + Conventions. “Grazie al nostro programma Ghostbusters x NYC, la città di New York diventa a tutti gli effetti un personaggio dell’amata saga, invitando i fan di vecchia data e quelli nuovi a esplorare le location e a seguire gli itinerari che attraversano le tappe fondamentali della narrazione”.
“Ghostbusters fa parte del tessuto culturale di New York e siamo lieti di collaborare direttamente con New York City Tourism per offrire esperienze autentiche ad abitanti e turisti”, ha dichiarato Jeffrey Godsick, EVP of Global Partnerships and Brand Management e Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment.
Leggi anche “Cosa fare a New York in primavera”
Cosa puoi fare a New York sulle orme degli Acchiappafantasmi
Sul sito di New York City Tourism sono disponibili contenuti per scoprire le location del film e le attività a tema in tutti e cinque i distretti, tra cui:
• Una guida alla NYC di Ghostbusters, che illustra i luoghi in cui si sono svolte le scene più memorabili del film, come la New York Public Library, la Columbia University e la Ladder Company 8;
• Un approfondimento sul quartier generale degli acchiappafantasmi, la Ladder Company 8 a Tribeca, con interviste ai pompieri del FDNY;
• Il tour degli acchiappafantasmi di On Location Tours, un percorso di due ore attraverso le location del film;
• Slimer’s Favorite Eats, i posti preferiti di Slimer – il fantasma verde di Ghostbusters – dove mangiare pizza, hot dog e gli altri suoi piatti preferiti;
• I suggerimenti di Haunted NYC per trovare i luoghi infestati nei cinque “boo-roughs”.
Per “Ghostbusters: Minaccia Glaciale” la Ladder Company 8 apparirà ghiacchiata come nel film
In occasione dell’uscita di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, Sony Pictures ha inoltre allestito il quartier generale degli acchiappafantasmi, ovvero la Ladder Company 8, la caserma dei pompieri di Tribeca, per farla apparire ghiacciata proprio come nel film. La promozione della partnership Ghostbusters x New York City comprende anche attività di comunicazione su Taxi TV, schermi LinkNYC, pensiline degli autobus, annunci online e contenuti social.