Villa Làrio, luxury property a Pognana Lario, con affaccio diretto sul Lago di Como, anche per quest’anno ha deciso di prolungare la stagione di accoglienza tenendo aperto tutto l’autunno fino al 1° Gennaio 2023. Dopo il successo dello scorso anno con l’apertura prolungata anche sulla stagione invernale, è stato deciso di non chiudere Villa Làrio, come la maggior parte delle strutture ricettive del lago, proponendo una serie di servizi sia per gli ospiti interni che per i turisti in permanenza nella zona del lago oltre ai “local”. Il risultato è un hotel di lusso sul Lago di Como vivo ed attivo anche durante le atmosfere invernali, anzi forse ancora più suggestivo.
Il “lago è bello anche in questa stagione autunnale, offre tantissime opportunità e quindi abbiamo deciso, anche per quest’anno, di chiudere i primi di Gennaio 2023. L’anno scorso siamo stati il primo luxury hotel a chiudere il 10 Gennaio; quest’anno altre strutture seguono il nostro esempio. É un segnale molto forte che fa capire come potremmo davvero diventare una luxury destination tutto l’anno”, – Flore Pilzer, Marketing Director.
Aperitivo in barca e cena a Villa Làrio
Una delle novità più interessanti per la stagione è sicuramente il transfer in barca da Como con aperitivo a bordo, fino a Villa Làrio. A seguire cocktail a Il Palazzo e cena sul lago. Se necessario, puoi richiedere una “fermata” su altri pontili, nel tragitto Como – Pognana Lario, o presso altre strutture o ville. Rendere accessibile il lago e dare un servizio ad una clientela che vuole approcciare il Lago di Como in una maniera nuova ed esperienziale.
Il ristorante di Villa Làrio si sposta al Il Palazzo per l’inverno
Per l’apertura autunnale/invernale, il ristorante di Villa Làrio si trasferisce a Il Palazzo, sempre con splendida vista sul Lago di Como, con le sue magiche e romantiche atmosfere e il camino accesso. Lo chef Alex Visconti propone un nuovo Menu dai profumi e sapori autunnali concentrandosi solo su ingredienti d’eccellenza italiani di questa straordinaria stagione. Grande gusto ed essenzialità in piatti dai sapori mediterranei.
Il ristorante e il lounge bar continuano, quindi, ad essere aperti anche agli esterni per vivere delle vere emotional experience uniche sul Lago di Como.
Un’opportunità per far vivere il lago anche in questa stagione veramente magica, con le sue atmosfere rarefatte e la sua calma. Per scoprire tutto sulla cucina dello chef Alex Visconti, clicca sull’articolo qui sotto dove troverai anche il nostro video realizzato quest’estate al ristorante di Villa Làrio.
Leggi anche “I migliori ristoranti del Lago di Como con vista”
Botanical – Herb Garden To Bar
Il barman Raffaele ha studiato una nuova drink list il cui focus sono le erbe e le botaniche presenti nel garden di Villa Làrio. Il lounge bar è aperto dalle 18.00 dal Giovedì alla Domenica anche per gli esterni, su prenotazione. Un nuovo progetto che valorizza il territorio e propone una “miscelazione no waste”, quindi zero sprechi ma grande attenzione all’elemento vegetale. Un tramonto “La Dolce Vita” con una proposta mixology di grande livello.
La proprietà di lusso sulle sponde del Lago di Como
Villa Làrio è un’esclusiva boutique property, con diciotto suite, che sorge sulle rive del Lago Como a Pognana Lario. Questo ampio immobile del XIX secolo, precedentemente di proprietà della rinomata Famiglia Lombardi, è estremamente intimo, con vista mozzafiato da ogni suite. A catturare l’attenzione è la discrezione di una casa con la comodità di un “hotel cinque stelle”, interessante infatti la filosofia con cui la struttura si propone ai suoi ospiti: “a home away from home”. Una casa lontano da casa. Grazie alla sua posizione sulla sponda orientale, Villa Làrio è anche l’unica struttura sul lago con vista sul tramonto, da godersi al meglio con il tradizionale “Aperitivo La Dolce Vita” sulla terrazza di Il Palazzo o nel suggestivo parco di cedri secolari.
Quando l’architettura italiana classica incontra gli standard moderni del lusso, si crea l’armonia. È questa visione che ha portato alla creazione di Villa Làrio nel 2015 e che ha guidato la proprietà in un lento e ponderato sviluppo del progetto. Il restauro di Villa Làrio inizia otto anni fa, con il sogno non solo di far rivivere un antico palazzo, ma anche di aumentare il prestigio intorno ad una meta meno conosciuta, ma davvero mozzafiato sulla sponda orientale del Lago di Como.
Le 18 suite di Villa Làrio si trovano in quattro diversi edifici: Il Palazzo, Villa Bianca, il Padiglione e la Garden Suite, situati in due acri di giardino privato pur mantenendo un’ambientazione molto intima. Tutte le suite regalano una sensazione unica e sono state progettate dal noto marchio di design italiano Castagna 1939 di Pietro Castagna importante interior designer del Lago di Como. Villa Làrio è aperta anche questa sera per la cena di San Silvestro con un menu esclusivo che valorizza la qualità delle materie prime di questa stagione.