Maggio è il mese dei fiori e Salvatore Ferragamo ha deciso di celebrarlo con un nuovo profumo che vuole essere l’emblema di questo periodo. Si chiama Viola Essenziale ed è la nuova fragranza delle Tuscan Creations. Questo nuovo profumo Salvatore Ferragamo nasce per parlare di iris, di Firenze e del miracolo romantico della primavera.
Tuscan Creations – Una storia italiana
Devi sapere che nel 1927 quando Salvatore Ferragamo rientrò in Italia, dopo aver trascorso diversi anni a Hooliwood, a Firenze incontra le maestranze di un artigianato fiorente e realizza il suo sogno. Palazzo Spini Feroni, tra i più antichi e belli della città, diventa la sede della sua attività, il “fortino” di famiglia rivestito con pietra a vista e coronato di merli guelfi. Ecco perché, quindi, è difficile pensare a Salvatore Ferragamo senza la Toscana. La sua creatività, infatti, da sempre si alimenta delle ricchezze di Firenze e dei suoi dintorni. I profumi Tuscan Creations celebrano proprio questa liaison intensa fatta di emozioni.
Viola essenziale
Il nuovo eau de parfum delle Tuscan Creations è delicato e sofisticato. E quale città più perfetta se non Firenze? Le distese di Iris che stregarono i romani spingendoli a dare alla città un “nome a fiori”, si sono trasformate nel tempo in simbolo indiscusso e riconosciuto. Sono proprio le sfumature dal viola scuro al lilla luminoso dell’iris di Firenze a dare il colore iconico alla femminilità elegante di Viola Essenziale. É proprio la luce che illumina il fiore sulle alture fiorentine a ispirare l’Eau de Parfum firmata da Sonia Constant: “Creare queste note è stato come immergersi nella toscana delle meraviglie e dell’arte, è stato come passeggiare in campagna al tramonto. i sensi sono stati rapiti dall’eliotropio e incantati dai gigli”.
Le note di questa nuova essenza Tuscan Creations
Quando proverai la nuova Tuscan Creations, percepirai subito in testa il fiore della Mimosa, delicato e seducente, reso coinvolgente e succoso da Pesche di vigna e Litchi. Nel cuore sboccia l’iconico Iris, con le sue note leggermente cipriate, abbracciato da Eliotropio e Gigli. Nel fondo un tocco voluttuoso di Vetiver e Patchouli e la Vaniglia dalla cipriata sensualità esprimono il tepore dei giorni.