Un evento dalle dimensioni importanti che è diventato a tutti gli effetti uno show con sorprese ed ospiti speciali. Ecco la presentazione del nuovissimo smartphone Vivo V23 5G, un dispositivo pensato per diventare il migliore amico di content creator e appassionati del mondo web e di fotografia. Tra le caratteristiche che saltano subito all’occhio: la scocca posteriore fotocromatica che cambia colore reagendo alla luce del sole ed il Dual Tone Spotlight, vale a dure un doppio flash nella parte anteriore del telefono per avere sempre la luce ottimale per fare selfie. Scopriamo insieme caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità dello smartphone Vivo V23 5G.
Selfie perfetti in ogni condizione con Vivo V23 5G
Veniamo subito ad una di quelle che personalmente trovo essere una delle novità più interessanti di questo smartphone Vivo. Mi riferisco al Dual Tone Spotlight. Infatti, a supporto del doppio sistema di fotocamere frontali, Vivo V23 5G integra un sistema di quattro luci Led che puoi attivare e disattivare in modalità manuale o automatica in base alle condizioni di luce. In pratica, se vuoi farti un selfie in pieno sole nessun problema, ma se sei fuori di sera con i tuoi amici, vuoi scattare una foto, avere un piccolo flash a supporto può essere comodo. Tra l’altro, puoi personalizzare l’atmosfera, scegliendo tra la tonalità di luce fredda, neutra e calda. Tra l’altro, ti facevo l’esempio del selfie coi tuoi amici la sera, ebbene sappi sullo smartphone Vivo V23 5G trovi una super grandangolare a 105°, utile per i selfie di gruppo. Inoltre, la modalità Super Wide-Angle Night Portrait garantisce inoltre che questi siano luminosi anche di notte.
Da sunshine gold a coast green
Sul fronte design, il mio consiglio è quello di scegliere la versione Sunshine Gold. Il perché è presto detto. Questa versione di Vivo V23 5G è stata realizzata con una scocca posteriore in vetro fotocromatico: una volta esposto alla luce UV, lo smartphone cambia colore passando da una calda sfumatura sunshine gold alla tonalità più fredda coast green. Inoltre, il nuovo smartphone Vivo V23 5G ha un look brillante grazie allo strato di micro cristallini presente sul vetro Fluorite AG che compone il pannello posteriore. Da segnalare, inoltre, che la scelta della fluorite non è solo estetica: infatti, questo materiale, oltre ad essere antimpronta, è anche molto resistente e piacevole al tatto.
Vivo V23 5G per i vlogger
Come ti dicevo, il nuovo smartphone Vivo è stato sviluppato per i content creator. Infatti, con questo dispositivo puoi avvalerti della funzionalità AI Face Beauty come parte della modalità Video Selfie 4K, che permette una maggiore flessibilità nel post-editing. Invece, la modalità Doppia Esposizione permette di registrare video utilizzando contemporaneamente la fotocamera anteriore e posteriore per mostrare tutti i lati del proprio racconto. Vivo ha sviluppato questa funzionalità pensando ai vlogger o per chi vuole condividere tutte le emozioni di un viaggio e, rispetto al precedente modello della serie V, offre una divisione schermo regolabile e nuove cornici tutte da esplorare.
Parlando ancora di fotografia, veniamo ora al comparto fotografico principale, vale a dire quello posteriore. Vivo V23 5G monta una fotocamera da 64 MP, una super grandangolare da 8 MP e dalla Super Macro da 2 MP. Tra le varie funzionalità disponibili, troviamo la Super Night per immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Invece, la particolarità della presenza della funzione Bokeh Flare Portrait sia sulla fotocamera anteriore sia su quella posteriore permette invece di utilizzare la doppia fotocamera bokeh anche quando si scatta con la fotocamera frontale, consentendo così a chi utilizza questo effetto di ottenere una “sfocatura dello sfondo” professionale.
Non solo forma, ma anche sostanza
Il nuovo smartphone Vivo può contare su una dotazione hardware potente che consente alle applicazioni di funzionare senza intoppi. Infatti, dispone di ben 12 GB di RAM grazie ai quali potrai usarlo per applicazioni pesanti e o per il gaming. Troviamo, inoltre, un display con frequenza di aggiornamento a 90Hz – anche questa è una caratteristica tecnica ottimale per i gamer. Completano il quadro la batteria da 4200 mAh con ricarica FlashCharge da 44 W e la capacità di archiviazione di 256 GB.
Smartphone Vivo V23 5G – Prezzi e disponibilità
Potrai trovare Vivo V23 5G nei negozi e online già da settimana prossima ad un prezzo di 549€, disponibile nei colori Sunshine Gold e Stardust Black.